after-the-storm-mondello-sicily_l
17 giugno 2017

News Lamezia e lametino

Meteo: la tregua di Giuda, tre giorni di temporali e aria fresca al Centro-Sud


Giuda tradisce ancora una volta: dopo una settimana di afa e temperature roventi su gran parte dell’Italia, un’area depressionaria in transito sui Balcani determinerà, nella giornata di oggi, temporali e venti forti al Centro-Sud.

La giornata dapprima soleggiata su gran parte delle regioni, vedrà svilupparsi dei temporali dal Frusinate verso Aquilano, Isernino, Casertano, Beneventano, Irpinia, Napoletano, Salernitano, Potentino e Cosentino. Entro sera ci sarà l’ingresso di venti freschi settentrionali, forti su basso Adriatico e Ionio, le temperature scenderanno di 4 o 5 gradi su tutte le regioni adriatiche, qualche grado in meno altrove.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla su Lazio, Basilicata, Molise, gran parte della Calabria e settori di Puglia e Abruzzo.

Per tutta la Calabria la Protezione Civile ha emesso un avviso di allertamento per previsioni meteorologiche avverse: dalla mattinata di oggi 17 giugno e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Nella tarda serata e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali possibili mareggiate lungo le coste esposte.


Leggi anche...



News
The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli...

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con la seconda puntata di 'The Voice Kids 3' che...


News
Netanyahu, Crosetto: “Linea governo è...

Sul mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale (Cpi) per il premier...


News
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la...

Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce...


News
India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco...

Choc in India dove un giovane di 25 anni, dichiarato morto in ospedale, si è risvegliato...