Mostra del Cinema di Venezia, niente star di Hollywood ma è boom di presenze
3 settembre 2023

News

Mostra del Cinema di Venezia, niente star di Hollywood ma è boom di presenze


Sale per le proiezioni dei film sold out, alberghi tutti esauriti, folla ai red carpet, lunghe code ai vaporetti (anche un’ora di attesa): al Lido di Venezia è boom di presenze, nonostante l’assenza delle star americane rimaste a casa per lo sciopero a Hollywood. Smentite così le previsioni di chi immaginava un calo di pubblico alla Mostra del Cinema a causa delle defezioni di tante popolari celebrità d’oltreoceano.

La giornata di sabato 2 settembre ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze, con lunghe attese in ogni parte del Lido, bar e ristoranti comprese. A mezzanotte erano ancora in diverse centinaia di persone ad attendere i vaporetti all’imbarcadero del Lido per far rientro a Venezia città. Stesso copione anche venerdì 1 settembre, con la serata che ha fatto registrare tutti gli eventi sold out e addirittura la festa di Campari costretta a limitare l’accessa causa overbooking.

Felice il direttore artistico di Venezia 80, Alberto Barbera: “Dal punto di vista delle presenze del pubblico il festival sta andando benissimo – ha detto all’Adnkronos – Abbiamo tutte le sale delle proiezioni piene, davanti al red carpet c’è sempre folla, al Lido c’è una quantità incredibile in giro. Non abbiamo ancora dati ufficiali, che arriveranno lunedì 4 settembre, ma la mia impressione è che stiamo superando come presenze quelle dell’edizione 2022″.

(di Paolo Martini)


Leggi anche...



News
Usa, Fed taglia i tassi di 0,25 punti

Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a...


News
Trump, una donna ha costruito il trionfo alle...

C'è una donna alla regia del trionfo di Donald Trump, di nuovo presidente degli Stati Uniti...


News
Europa League, Union Saint Gilloise-Roma 1-1

Union Saint Gilloise e Roma pareggiano 1-1 in un match valido per la quarta giornata di...


News
Donadoni: “Un Maldini all’Inter? Oggi non...

Roberto Donadoni parte dal Milan e dal successo storico dei rossoneri a Madrid: “Dopo aver...