MotoGp, Bagnaia: "A Valencia non corro"
1 novembre 2024

News

MotoGp, Bagnaia: “A Valencia non corro”. Il Motomondiale cerca un piano B


Dopo le alluvioni a Valencia, con oltre 200 morti, la MotoGp si interroga sull’opportunità di correre nel weekend 15-17 novembre nell’ultimo Gp del 2024. A Valencia, con ogni probabilità si deciderà la sfida per il titolo MotoGp tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. “Non penso sia giusto correre lì”, dice il pilota italiano della Ducati, campione del mondo in carica e secondo nella classifica iridata. “Spero che prendano in considerazione che a livello etico non è la situazione giusta né la cosa corretta. Anche a costo di perdere il Mondiale, io a Valencia non sono disposto a correre”, aggiunge.

Identica la posizione di Martin: “Anche se l’impianto fosse a posto, sarebbe comunque complicato: per il rispetto dovuto agli abitanti, ma anche per la logistica del Gran Premio, per gli spostamenti nostri e del pubblico. È più logico gareggiare da un’altra parte”.

La Dorna, che organizza il Motomondiale, per ora nicchia: “Stiamo aspettando la decisione del governo, che ovviamente è molto difficile. Saranno loro a decidere se l’evento si potrà fare o meno. La nostra idea è di fare 20 Gp, se non sarà possibile farlo a Valencia troveremo un’altra soluzione. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più”, dice il boss Carmelo Ezpeleta a Sky Sport.


Leggi anche...



News
Bianca Balti senza capelli sui social: “Me ne...

La supermodella di Lodi, affetta da un cancro alle ovaie al terzo stadio, si mostra prima con...


News
Manchester United, Ruben Amorim è il nuovo allenatore

Il Manchester United ha annunciato "la nomina di Ruben Amorim ad allenatore della prima...


News
Il Trono di Spade sarà un film, progetto top...

Il mondo di Game of Thrones - Il Trono di Spade potrebbe finire sul grande schermo. Dopo la...


News
Totti gladiatore a sorpresa al Lucca Comics –...

Francesco Totti gladiatore per un giorno. L'ex campione della Roma ha sorpreso i fan del...