Museo Kaulon
21 luglio 2018
Museo Kaulon

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Museo archeologico dell’antica Kaulon: il 27 luglio il concerto «Candalìa by the Jasmine Coast» di Fabio Macagnino al Museo archeologico dell’antica Kaulon


Venerdì 27 luglio 2018, ore 21.30, nel giardino del Museo archeologico dell’antica Kaulon, situato a pochi chilometri dall’odierno centro cittadino di Monasterace (RC), si terrà, come prima manifestazione nell’ambito delle serate del Piano di valorizzazione MiBac anno 2018, il concerto Candalìa by the Jasmine Coast del cantautore, percussionista e attore Fabio Macagnino con Massimo Cusato.

L’attività di Macagnino, nato ad Hilden in Germania, ma residente in Calabria, è caratterizzata da un percorso vivace e multiforme molto legato al fascino e alle suggestioni della sua terra. Il concerto, dedicato alla Costa dei gelsomini, è un invito a rallentare, alla “candalìa” appunto, a guardarsi meglio l’un l’altro e dentro se stessi.

Il Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, diretto da Rossella Agostino, è afferente al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.


Leggi anche...



News
Non Una di Meno, corteo a Roma: “In piazza...

“Siamo in piazza con lo slogan disarmiamo 'il patriarcato' proprio perché la violenza sulle...


News
Mandato d’arresto Netanyahu, Tajani:...

Sul mandato d'arresto spiccato dalla Corte penale internazionale sul premier israeliano...


News
Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la...

Sarà probabilmente il 'convitato di pietra' a cenoni, aperitivi e festeggiamenti di Natale e...


News
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore...

Ci vuole cuore per affrontare le salite della vita, per lasciarsi alle spalle le paure e...