crotone_kr_calabria
18 luglio 2018

News

No alle merci contraffatte: a Crotone iniziativa congiunta di Questura, Polizia locale e Camera di Commercio


Sarà istituito in questura a Crotone un tavolo tecnico, cui parteciperanno anche i Comandanti della polizia locale, per potenziare i controlli, soprattutto nel corso dei week end, sui commercianti ambulanti abusivi, sul settore dei pubblici servizi e sul contrasto al lavoro irregolare.

E’ una delle misure individuate dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito ieri in Prefettura. Una task force composta da personale della polizia locale e statale, avrà inoltre, il compito di effettuare dei controlli mirati per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e per l’eventuale sequestro di merci.

Per quanto riguarda, la contraffazione delle merci, la Camera di Commercio ha manifestato la propria disponibilità a svolgere una campagna di sensibilizzazione, insieme alle associazioni di categoria dei commercianti e a quelle dei consumatori. Saranno stampate anche delle vetrofanie per i negozi che vendono merce regolare e dei manifesti con messaggi informativi e di sensibilizzazione dei cittadini sulle conseguenze dell’acquisto delle merci contraffatte e sulle relative sanzioni.

Inoltre, con l’ausilio delle associazioni di categoria del settore commerciale e la Guardia di Finanza, saranno organizzati dei gazebo informativi in tutti i comuni rivieraschi durante i week end.


Leggi anche...



News
Farmaci: psichiatra Fiorillo, ‘orali o...

"Per i disturbi mentali i farmaci orali o somministrati per via intramuscolare sono sempre...


News
Leucemia, ematologo Isidori: “Terapie orali...

La leucemia mieloide acuta è "una patologia estremamente aggressiva e con una prognosi...


News
Milano, apre le porte il nuovo incubatore di...

F&B Innovation Hub è il nuovo acceleratore di imprese per il mondo Food & Beverage...


News
Fedez, cena romantica da Cracco con una ragazza:...

Fedez è tornato a mangiare nel ristorante di Cracco, ma questa volta non in compagnia...