gazebo1
24 luglio 2024

News Lamezia e lametino

NO Autonomia Differenziata: entusiasta adesione dei lametini alla raccolta firme per l’abrogazione della legge


La raccolta delle firme per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata è decollata nel territorio di Lamezia Terme raccogliendo l’adesione entusiasta di cittadini che dimostra come un’organizzazione unitaria ottiene dei risultati considerevoli.

Dopo l’incontro di sabato scorso sul Corso Numistrano (durante il quale si sono raccolte ben 600 firme) ieri mattina al mercato rionale di Sambiase dalle ore 8,30 alle 11,30, il Comitato unitario “Difendiamo la Costituzione” aderente a NO AD, con tutti i soggetti promotori e con il gazebo allestito, ha raccolto ben 277 firme!

Firme di donne e uomini, di ragazze e di giovani, persone in carne e ossa che non si sono solo limitati a firmare. Molti di loro, come succede spesso in un mercato rionale dove le persone si incontrano, hanno parlato, protestato, raccontato le loro storie: “ho pagato tanti soldi  per esami e  una visita privata perché non potevo aspettare oltre… “, “lavoro per 4,5 euro ad ora…”, “non posso campare con 600 euro al mese…”, “Questa Regione mi manda via, vorrei restare ma non vedo prospettive..” e così di seguito.

Penso che queste persone, con la loro firma, abbiano anche segnato e sfogato  sulla carta la loro protesta determinata e spesso inascoltata.

In questa settimana densa di incontri stiamo vivendo un momento di partecipazione democratica eccezionale, di ascolto sociale e di attenzione, che fa bene ai cittadini, ma soprattutto alla politica seria.

Nel ringraziare quanti hanno aderito alla campagna e si sono resi disponibili per la raccolta delle firme in vari luoghi del territorio lametino ricordo che l’incontro con i cittadini e la raccolta delle firme per cancellare la legge Calderoli, continuerà nei prossimi giorni: oggi dalle ore 19:00 a Gizzeria presso il Parco de Principi, sabato 27 dalle 8:00 alle 12:00 al mercatino di Via Cristoforo Colombo e sempre sabato 27 dalle 20:00 alle 23:00 sul corso Numistrano nei pressi del Pub “Vecchio Mattatoio Tabacchi”.

Seguiranno altre date.

Grazie all’impegno unitario di tutti.

Mario De Grazia per il Comitato Difendiamo la Costituzione aderente a NO AD


Leggi anche...



News
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare:...

Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo che si farà sentire in...


News
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un?...

L'Ucraina ha cercato di eliminare l'uomo forte di Kim Jong-un in Russia? Le forze armate di...


News
Putin: “Guerra globale, Russia risponderà a...

La guerra tra Ucraina e Russia diventa "un conflitto globale". Vladimir Putin, al termine di...


News
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la...

La carica dei 90mila al voto per la Costituente del Movimento 5 Stelle. Sono 88.943, per la...