lampione-4
18 agosto 2019

News Lamezia e lametino

Nuovo Cdu Lamezia Terme: «Lampioni a rischio caduta, intervenire prima dell’inizio delle scuole»


“PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE” è un vecchio proverbio, sempre attuale, che bisognerebbe sempre ricordare, rispettare e prenderlo in considerazione mettendolo in atto.
Abbiamo avuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini e, successivamente, abbiamo verificato e constatato di persona, sulle condizioni precarie in cui versano i pali delle illuminazioni pubbliche che si trovano in viale I Maggio e nelle vie circostanti. I pali dell’illuminazione, alla base, risultano arrugginiti e addirittura bucati in più parti, quindi indeboliti, sicuramente in condizioni precarie e a rischio caduta. Precisiamo che questi lampioni, si trovano nelle immediate vicinanze di strutture scolastiche (T. Fusco e Pitagora) che a breve dovranno accogliere un gran numero di studenti, i loro accompagnatori, gli insegnanti oltre ai residenti e ai numerosi automobilisti di passaggio.

Sappiamo che il Comune e la Multiservizi non versano in ottime condizioni, ma questi interventi devono essere prioritari ed obbligatori per salvaguardare l’incolumità delle vite umane. Alla luce di questa segnalazione sui pali dell’illuminazione, abbiamo visitato anche altri siti, altrettanto frequentati e nelle vicinanze delle scuole e, purtroppo, in alcuni di essi, abbiamo riscontrato le stesse problematiche e gli stessi pericoli.
Ci rendiamo conto che siamo in piene vacanze estive e in un periodo non favorevole, ma parliamo di incolumità umana (e questa non più andare in vacanza) e, quindi, ciò che chiediamo è di verificare la gravità del problema e l’imminente pericolo, di programmare gli interventi necessari e adoperarsi al più presto (prima che incomincino le scuole) per poi non dover “PIANGERE SUL LATTE VERSATO”.
Giancarlo Muraca – coordinatore cittadino del Nuovo Cdu
Giuseppe Muraca – presidente cittadino del Nuovo Cdu


Leggi anche...



News
In 3 anni oltre 450 donne salvate da dispositivo...

In meno di 3 anni sono più di 450 le donne soccorse mentre si trovavano in situazioni di...


News
Mandato arresto Netanyahu, Khamenei: “Ci...

La guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, ha affermato oggi che per i leader...


News
Figc, sempre più concreta candidatura Del Piero a...

Si fa sempre più concreta la possibilità che Alex Del Piero presenti la sua candidatura per...


News
Violenza su donne, Mattarella: “Non ci sono...

"La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. È un comportamento che non trova...