lamezia-terme1
5 dicembre 2018

News Lamezia e lametino

Nuovo Cdu Lamezia Terme: « Remiamo tutti nella stessa direzione e cerchiamo di dare vita ai nostri sogni»


Una volta Lamezia Terme era la terza città della Calabria. Poi hanno unificato i comuni di Corigliano e Rossano e siamo passati ad essere la quarta città, ma abbiamo il vago presentimento che qualcuno a Roma, ma anche qui in Calabria, voglia fare sparire del tutto Lamezia. Va bene che si dice che ognuno ha i rappresentanti che si merita, ma possibile che i rappresentanti politici reggini abbiano il potere, come lo hanno avuto anche quelli di Cosenza e Catanzaro, con un emendamento, di far spostare 25 milioni di euro per un aeroporto “dicono internazionale” e noi non riusciamo a realizzare i numerosi progetti in cantiere su Lamezia e sull’aeroporto “veramente internazionale”?

Ben vengano i soldi in Calabria, ma almeno cerchiamo di valorizzare le vere realtà e non realizziamo ulteriori cattedrali nel deserto.
Abbiamo ben capito, e gli se ne dà merito, chi è riuscito a portare i soldi a Reggio Calabria, ma ora possiamo e dobbiamo porci il problema e verificare chi è veramente a fianco di Lamezia e chi, sotto sotto, rema contro.

A prescindere da chi ha proposto e propone progetti, adeguamenti, iniziative, valorizzazioni per Lamezia Terme, possiamo metterci dalla stessa parte per risollevare questa città? Noi non siamo contro nessuno, tanto meno vogliamo fare i maestri o i saputelli, ma certamente vogliamo evidenziare, per l’ennesima volta, che Lamezia, un po’ per colpa nostra, ma soprattutto per colpa di altri, sta morendo.

Noi lametini ci esaltiamo e ci riteniamo fortunati quando al Comune riescono a trovare 21 mila euro per le luminarie, invece altri con una piccola postilla (emendamento) spostano 25 milioni di euro. E’ tutta qui la differenza.

A questo punto, a prescindere di chi è la colpa e senza accusare chi potrebbe fare e non fa, remiamo tutti nella stessa direzione e cerchiamo finalmente di realizzare i nostri progetti (aeroporti, porti, infrastrutture, campi, palazzetti, scuole, luoghi di cultura …) e dare vita ai nostri sogni. Speriamo, così, di poter dire anche noi, che finalmente abbiamo i politici che ci meritiamo! Basta parole ora cominciamo con i fatti.
Giancarlo Muraca
coordinatore cittadino del Nuovo Cdu
Giuseppe Muraca
presidente cittadino del Nuovo Cdu


Leggi anche...



News
Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario,...

Jannik Sinner è pronto. Oggi il tennista azzurro sfiderà Tallon Griekspoor, numero 40 del...


News
Londra, una persona accoltellata sul ponte di...

Una persona è stata accoltellata sul Westminster Bridge a Londra. L'uomo, secondo quanto...


News
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale...

Inizio dolceamaro per Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il suo Grifone, nel lunch match...


News
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con...

Dopo quasi duecento telefonate, l'ha minacciata di morte con una siringa. Per questo i...