Nuovo raid su Beirut, media: "Distrutto palazzo di 8 piani, almeno 4 morti"
23 novembre 2024

News

Nuovo raid su Beirut, media: “Distrutto palazzo di 8 piani, almeno 4 morti”


Sarebbe di almeno quattro morti e 23 feriti il bilancio di un nuovo raid su Beirut attribuito a Israele. Lo ha riferito la tv al-Manar, affiliata a Hezbollah, citando le autorità sanitarie libanesi.

Secondo l’agenzia di stampa statale libanese Nna, gli aerei israeliani hanno “completamente distrutto un palazzo residenziale di otto piani con cinque missili”, lasciando un cratere sul terreno. Giornalisti dell’Afp sul posto hanno confermato di aver udito almeno tre forti esplosioni.

Le Idf non hanno emesso un ordine di evacuazione dei civili prima del raid come era stato fatto in occasione di precedenti attacchi contro obiettivi di Hezbollah nei sobborghi meridionali di Beirut.

Sarebbero stati il nuovo leader di Hezbollah, Naim Qassem, o uno dei comandanti del gruppo sciita, Talal Hamiya, gli obiettivi del massiccio attacco israeliano condotto stamane, riferisce il Times of Israel, parlando di voci che circolano su “media in lingua ebraica e social media”.

Qassem, ricorda il sito di notizie israeliano, è stato nominato alla guida di Hezbollah dopo l’uccisione di Hassan Nasrallah in un attacco aereo sul quartier generale del gruppo alleato dell’Iran nel sud di Beirut. Hamiya è stato nominato a capo della divisione operativa di Hezbollah dopo l’uccisione – il 20 settembre a Beirut – del capo delle operazioni militari, Ibrahim Aqil.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Netanyahu, Crosetto: “Linea governo è...

Sul mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale (Cpi) per il premier...


News
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la...

Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce...


News
India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco...

Choc in India dove un giovane di 25 anni, dichiarato morto in ospedale, si è risvegliato...


News
Ucraina-Russia, Medvedev: “Armi nucleari?...

Il conflitto in Ucraina potrà finire senza ulteriori costi in termini di vite umane se la...