Camerino
27 ottobre 2016
Camerino

News

Nuovo terremoto in Centro Italia, torna la paura


Un nuovo grande sciame sismico è in atto in Centro Italia: l’ultima scossa è di poco fa, ore 5.50 con magnitudo 4.4, epicentro localizzato in provincia di Macerata.

Sono centinaia le scosse che stanno colpendo la stessa zona da ieri sera, le più forti sono state avvertite in tutto il Centro Italia: la prima delle ore 19.10 di magnitudo 5.4, alle ore 21.18 la più forte di magnitudo 5.9, alle 23.42 di magnitudo 4.5, alle ore 5.19 di magnitudo 4.1.

La macchina dei soccorsi è prontamente scattata, con controlli a tappeto degli edifici e soccorso alla popolazione che nel panico e sotto la pioggia battente ha dovuto abbandonare le proprie abitazioni. Vissa, Ussida e Preci i paesi più colpiti, per ora fortunatamente non si registrano vittime, il bilancio è di molti crolli e qualche ferito.

Nell’esprimere vicinanza alle popolazioni colpite, ricordiamo a tutti in caso di terremoto di seguire le indicazioni della Protezione civile, di agevolare i soccorsi togliendo la password al wi-fi e, se si è su Facebook, segnalare di star bene agli amici con il Safety Check.


Leggi anche...



News
Sanità, Niolu (Tor Vergata): “Con...

"Il valore del corso di Teatro Integrato dell'Emozione, nato dalla comunione fra Università...


News
Sanità, Meloni: “Dopo il covid i disturbi...

"Purtroppo, le statistiche ci dicono che i disturbi della psiche sono in aumento e che sono...


News
Auto cada in scarpata a Monte Pellegrino, vivi i...

Un'auto con a bordo una coppia, la notte scorsa, è precipitata in una scarpata a Monte...


News
Corruzione, perquisizioni in Tim e Ntt Data Italia

I finanzieri del Comando provinciale di Roma, su disposizione della procura di Roma, hanno...