salumificio-madeo
24 dicembre 2017

News

Oliverio ha inaugurato un nuovo stabilimento di salumi a San Demetrio Corone


Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha inaugurato ieri mattina a San Demetrio Corone (Cosenza) il quarto stabilimento della filiera del Salumificio Madeo, una struttura produttiva che offrirà nuove opportunità occupazionali e di sviluppo all’intero territorio.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione del nuovo stabilimento a cui hanno preso parte numerosi cittadini, autorità civili, politiche e religiose, Oliverio ha concluso i lavori del convegno sul tema: Le imprese quale volano di sviluppo del territorio.

«Una realtà come questa», ha detto Oliverio «non solo dovrebbe essere valorizzata e sostenuta da tutti, ma dovrebbe inorgoglire tutto il territorio e il contesto in cui questa struttura andrà ad operare.

«Io stasera sono qui per dire che esempi come questi danno lustro alla nostra regione, proiettano un prodotto di altissima qualità della nostra terra e lo pongono in una nicchia alta della produzione agroalimentare, alla pari di tutte le altre eccellenze italiane per le quali, oggi, il made in Italy continua ad essere riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

«Avere aziende come queste è, quindi, un orgoglio per l’intera Calabria e per i calabresi. Io sono qui, appunto, per ribadire che esempi come questi intendiamo sostenerli con forza e su di essi vogliamo continuare ad investire».

«L’inaugurazione di questo nuovo stabilimento», ha aggiunto Oliverio «dimostra, peraltro, che anche al Sud si può fare impresa. Per questo motivo abbiamo programmato le risorse comunitarie a nostra disposizione in questa direzione.

«Abbiamo definito gli obiettivi spostando la programmazione delle risorse da una impostazione meramente assistenziale ad una impostazione produttiva che, naturalmente, presuppone il sostegno all’impresa. Abbiamo pubblicato già diversi bandi, alcuni dei quali si sono già conclusi e di altri sono state già pubblicate le graduatorie, che hanno immesso o stanno per immettere nel sistema circolatorio dell’economia regionale risorse importanti».


Leggi anche...



News
Russia, Londra e Parigi: ipotesi invio soldati....

Francia e Regno Unito non escludono l'ipotesi di inviare soldati in Ucraina. La Germania,...


News
Violenza di genere, un testo unico entro l’8 marzo

Il governo è a lavoro su un testo unico contro la violenza sulle donne. Ad annunciarlo è la...


News
Ucraina, Zelensky: “A Donetsk la situazione...

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in...


News
M5s, Grillo ha chiesto ripetizione voto

Beppe Grillo ha chiesto ufficialmente la ripetizione del voto dell'Assemblea costituente....