caffe-alzheimer
28 aprile 2023

News Lamezia e lametino

OPERATIVI I “CAFFE’ ALZHEIMER” A LAMEZIA E MAIDA


Servizi dedicati alle persone con disturbi di memoria o deficit cognitivi, operativi i “Caffè Alzheimer”, aperte le sedi per gli incontri, forniti indirizzo mail e numero di cellulare per tutte le informazioni.

Continuano dunque ad essere fattivi e concreti i “Caffè Alzheimer” a Lamezia Terme e Maida, luoghi di incontro dove persone affette da disturbi cognitivi e demenze, insieme ai loro familiari, possono ritrovarsi in un clima di serenità  accolti da personale esperto.

Durante i Caffè i partecipanti potranno prendere parte ad attività di socializzazione, stimolazione cognitiva, musicoterapia, ginnastica dolce, terapia occupazionale. Per i familiari sono organizzati dei gruppi di sostegno durante gli incontri e un percorso di formazione online.

Gli obiettivi prefissati nel bando, così come è stato preannunciato nella conferenza stampa di presentazione del progetto, svoltasi a febbraio, sono quelli di ridurre i danni sociali delle malattie neurodegenerative, intercettare i bisogni inespressi delle persone malate e dei loro familiari, creare una comunità amica delle demenze.

Sono disponibili anche un indirizzo mail, arncaffelamezia@gmail.com  ed un numero di cellulare 3761037285, dove sarà fornita qualsiasi indicazione sul progetto ogni mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 17,00.

 E’ bene ricordare anche le sedi in cui si opera con i “Caffè Alzheimer” il primo che riguarda una utenza riferita a tutta la città della piana e cioè presso Casa Alzal, in via Basilio Sposato a Lamezia Terme e la seconda ma non priva di uguale importanza a Maida presso ex Asilo Nido in via Enrico Berlinguer per l’utenza relativa a Curinga, Jacurso, San Pietro a Maida, Cortale e chiaramente la stessa Maida.


Leggi anche...



News
‘The B Project’ nella Casa...

'The B Project' è la nuova mostra che prenderà il via il 28 novembre, fino al 1 dicembre,...


News
“Italia regina di Davis”, gli azzurri...

"Abbiamo la squadra più forte del mondo". L'Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da...


News
Napoli-Roma 1-0, gol di Lukaku e Conte torna in vetta

Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli...


News
Italia vince la Coppa Davis, le lacrime di Berrettini

L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le...