Ministro Grillo in visita in Calabria
7 marzo 2019
Ministro Grillo in visita in Calabria

News Lamezia e lametino

«Ospedali da incubo» in Calabria: in arrivo il Decreto Speciale che prevede amministrazioni straordinarie e sostituzione di vertici Asp e AO


Un decreto speciale per la sanità in Calabria per superare una situazione “da incubo”. Lo ha annunciato il ministro della Salute Giulia Grillo al termine della visita negli ospedali di Polistena e Locri. «Sarà», ha spiegato, «un decreto articolato che conterrà diverse misure e in cui sarà prevista, se necessaria, la sostituzione dei vertici delle Asp e delle Aziende ospedaliere, e se necessario dei direttori sanitari e amministrativi».

E’ previsto anche l’ampliamento delle competenze della Commissione straordinaria in caso di scioglimento per infiltrazioni mafiose e un obbligo di gestione straordinaria per enti in dissesto finanziario o con gravi irregolarità nella gestione contabile. Il decreto prevederà anche l’obbligo di avvalersi delle centrali di spesa e stiamo valutando procedure di amministrazione straordinaria per le strutture convenzionate che possano avere problemi di infiltrazioni. Per l’ospedale di Locri il ministro ha parlato di “situazione ai confini della realtà”. (Fonte Ansa)


Leggi anche...



News
‘The B Project’ nella Casa...

'The B Project' è la nuova mostra che prenderà il via il 28 novembre, fino al 1 dicembre,...


News
“Italia regina di Davis”, gli azzurri...

"Abbiamo la squadra più forte del mondo". L'Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da...


News
Napoli-Roma 1-0, gol di Lukaku e Conte torna in vetta

Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli...


News
Italia vince la Coppa Davis, le lacrime di Berrettini

L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le...