photo-2024-11-25-13-44-18
26 novembre 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Pallavolo. RAFFAELE ARPAIA: “remuntada”, il sestetto lametino sotto 0-2 rimonta e vince a Bronte


di Giampiero Scarpino
Il campionato di serie B di pallavolo diventa sempre più avvincente. Avevamo detto che i riflettori erano puntati sulla gara di Bronte e così è stato . Questo campionato di serie B di pallavolo , nel meridionale girone H , ci riserva una semi sorpresa e si è rischiato di avere una sorpresa grossa … l’Aquila Bronte ospita la Raffaele Arpaia Lamezia: il sestetto etneo crea connubio squadra – pubblico e fa 2-0  e 19 –  14 alla Raffaele Arpaia in un’ora e mezza, appena terminata la partita  Milan – Juve in TV ed in un orario in cui ognuno al sabato sera si mette in cammino per andare in pizzeria . Peccato, sta maturando un secco 0-3 a sfavore dei lametini.
Puntare sulla vittoria della Raffaele Arpaia Lamezia in quel momento, non ci avrebbe creduto nessuno, ma metti che si ci poteva scommettere solo un pazzo avrebbe scommesso sulla vittoria dei lametini. E questo qualcuno avrebbe vinto una bella somma perché riaperti i cellulari alle 22 ci siamo trovati sui social la foto della squadra che esultava alla grande impresa ed alla vittoria a Bronte : 3-2 È successo che il terzo set è stato rimontato con una prova di forza incredibile e con alcuni cambi importanti effettuati da mister Torchia. Micael Palmeri non al meglio entra al terzo set ed è determinante.
Vinto il terzo set 26 a 24 , il quarto dopo una battaglia è stato vinto 29-27 ed il quinto è stato vinto 15-6 un po’ come il 6-2 inflitto da Sinner all’avversario olandese nella finale di Coppa Davis vinta dall’Italia. In pratica  un successo di potenza, carisma, incredulità e incapacità mentale a reagire ad una grande rimonta ed una grande prova. Bravi i ragazzi lametini. Gli altri risultati , ordinaria amministrazione , vincono Bisignano e Letojanni , vince 3-2 Sciacca contro Siracusa , vince la Tonno Callipo ed il Palermo , ma in questa partita la gupe Catania meritava qualcosa di più , almeno il punto. In classifica perde un punto la Raffaele Arpaia Lamezia che domenica ospiterà in casa il Bisignano per il primo scontro al vertice del campionato.
Questo il sestetto titolare contro Aquila Bronte: palleggiatore Parisi,opposto Pugliatti, centrali Vaiana e Paradiso, ali Garofalo e Sacco, libero Torchia. In panchina: Palmeri, Lorusso, Iorno, Butera, Graziano, Lucchino All Torchia .
Questi i risultati
Aquila Bronte – Raffaele Arpaia Lamezia 2-3, Tonno Callipo – Ciclope Bronte  3-1, Bisignano – Volley Valley CT 3-0, Sciacca – Siracusa 3-2, Palermo – Gupe Catania 3-1 , Letojanni – Papiro ct 3-1
Classifica : Bisignano 15 , Letojanni 14 ,  Raffaele Lamezia 13, Aquila Bronte  9 Sciacca 9 Tonno Callipo 8 Palermo 6, Siracusa 5 Ciclope Bronte 4,Papiro ct 4, Volley Valley 3 Catania Gupe Catania 0


Leggi anche...



News
Omicidio Cecchettin, difesa Turetta prova a evitare...

E' una missione impossibile quella che attende la difesa di Filippo Turetta per provare a...


News
Lucilla Agosti è la Talpa, Alessandro Egger è il...

Alessandro Egger è il vincitore de La Talpa 2024. La proclamazione nella puntata andata in...


News Lamezia e lametino
Pax Christi Lamezia. Guerra in Medio Oriente, il 27...

In coincidenza  con la ricorrenza del 29 novembre della GIORNATA ONU per i diritti del Popolo...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Tiro Sportivo Calabria: a Lamezia la gara di...

Sull’onda del successo della prima prova nel mese di luglio, domenica 24 novembre presso il...