ferrari-parco-sila
3 aprile 2017

News

Parchi e riserve calabresi per la prima volta uniscono le forze


Per la prima volta le Aree protette calabresi hanno deciso di unire le forze per promuovere, congiuntamente e con il supporto della Regione Calabria, lo sviluppo turistico, economico, ecosostenibile e la conservazione della natura.

Lavoreranno fianco a fianco per creare un fronte unico che permetta di sfruttare le similitudini ed esaltare le diversità – diversità che consentono anche una segmentazione turistica per così dire «naturale», dovuta alle stesse caratteristiche geografiche e morfologiche dei territori – nonché, ovviamente, per risolvere le criticità comuni.

In una riunione tenutasi il 31 marzo scorso a Cosenza i rappresentanti delle varie Aree protette calabresi si sono incontrati per iniziare a tessere la trama di quella che sarà una collaborazione di lunga durata. Il progetto prevede, infatti, per iniziare una durata almeno triennale.

Questa «rete» tra Parchi e Riserve rientra tra le azioni previste nel Por 2014/2020 e conta il sostegno sia del presidente della Giunta regionale Mario Oliverio che dell’assessore all’Ambiente Antonietta Rizzo, ai quali sono andati i ringraziamenti dei presenti.

Il Parco Nazionale della Sila si è assunto l’onere e l’onore di impostare le linee guida per un Piano di comunicazione e di marketing congiunto, un documento strategico che spinga le nostre Aree protette, insieme e possibilmente con un «marchio» comune, sui palcoscenici internazionali.


Leggi anche...



News
Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e...

Maltempo in arrivo da oggi, domenica 8 settembre 2024, con temporali e temperature in calo su...


News
Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince...

08 settembre 2024 | 00.14 LETTURA: 2 minuti Aryna Sabalenka vince gli US Open...


News
Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come...

08 settembre 2024 | 00.06 LETTURA: 3 minuti La guerra tra Ucraina e Russia dura da...


News
Venezia 81, Almodovar: “Adesso non potrò...

07 settembre 2024 | 23.06 LETTURA: 1 minuti "Non pensavi di ricevere questo premio, ma...