acqua-fonte
22 marzo 2016

News

Pd e Governo Renzi: giù le mani dall’acqua


«A quasi cinque anni dalla straordinaria vittoria referendaria del giugno 2011, il Partito democratico e il Governo Renzi/Madia vogliono chiudere definitivamente i conti con quell’anomalia e consegnare acqua e beni comuni ai grandi interessi finanziari». E’ quanto denuncia in un comunicato il Forum italiano dei movimenti per l’acqua.

«E’ in questi giorni in discussione alla Camera la legge d’iniziativa popolare presentata dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua nel 2007, con oltre 400.000 firme. Ma la legge, grazie ad una serie di emendamenti del Pd, arriva in aula con un testo che, eliminando l’articolo 6 sulla ripubblicizzazione del servizio idrico, ne stravolge totalmente il significato.

«Contemporaneamente, ha iniziato il suo iter il Testo Unico sui servizi pubblici locali, decreto attuativo della Legge Madia n. 124/2015; un manifesto liberista, che prevede l’obbligo di gestione dei servizi pubblici locali a rete attraverso società per azioni e che ripristina l’adeguatezza della remunerazione del capitale investito nella composizione della tariffa, nell’esatta dicitura che 26 milioni di cittadini avevano abrogato».


Leggi anche...



News
Putin lancia l’Oreshnik, cosa sappiamo del...

La Russia ha lanciato un nuovo tipo di missile balistico a raggio intermedio (Irbm) contro...


News
‘Spellbound’ su Netflix, Massimo...

"Quando torno a casa non dormo perché penso a cosa vorrei domani quando sarò giovane. Penso...


News
Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per...

E' stato evacuato a seguito di un "incidente di sicurezza" il terminal South dell'aeroporto di...


News
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy...

La Federazione Italiana Rugby (Fir) e Alperia hanno presentato la loro partnership...