Stage con Marta Cavaliere per gli allievi dell’associazione sportivo-dilettantistica Roller Club, che ieri hanno avuto la straordinaria opportunità di allenarsi insieme alla campionessa internazionale, vicecampionessa europea di pattinaggio artistico 2015, nella palestra della scuola Augruso, dove settimanalmente si svolgono gli allenamenti.
L’incontro con la Cavaliere, allenatrice di terzo livello, con sei medaglie d’oro in Coppa Italia e tre bronzi ai campionati europei con la Nazionale Italiana tra i tanti titoli del suo percorso, è stata un’occasione di crescita e arricchimento per i giovani della scuola di pattinaggio lametina, guidata dal tecnico federale Fisr Giovanna Gallo con oltre settanta atleti tesserati tra Lamezia e Vibo, che si stanno preparando alle gare regionali al via dal prossimo mese di aprile.
La Cavaliere, con grande professionalità ha supervisionato gli atleti durante gli allenamenti, non mancando di offrire suggerimenti e incoraggiamenti. Alla fine, un momento di convivialità tra la campionessa, gli allievi dell Roller Club e le loro famiglie.
Per la presidente del Roller Club Giovanna Gallo «la collaborazione con Marta Cavaliere, già venuta in Calabria con la nostra scuola in occasione del saggio finale dello scorso anno, è un elemento di crescita per tutti noi e dà prestigio ad una realtà come il Roller Club, presente a Lamezia da diversi anni e dall’anno scorso anche a Vibo, che offre ai ragazzi e alle ragazze l’opportunità di cimentarsi nella specialità del pattinaggio artistico già da piccolissimi e di perfezionarsi negli anni».