galati_g
7 settembre 2017

News

Pino Galati: «Il progetto della Zes nell’area centrale della Calabria va condiviso e sostenuto»


«La richiesta dei sindaci di Catanzaro, Lamezia Terme e Crotone, indirizzata al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, di istituire la Zona economica speciale nell’area centrale della Calabria va condivisa e sostenuta», è quanto afferma il deputato Giuseppe Galati.

«La seconda Zona economica speciale della Calabria dopo quella di Gioia Tauro», continua Galati, «potrebbe rappresentare, come previsto dal Decreto Sud, un’occasione di sviluppo economico e crescita occupazionale per l’intera Regione. Si tratterebbe, con la nuova Zona Economica Speciale, di poter usufruire di agevolazioni fiscali, semplificazioni amministrative e maggiori investimenti, provenienti anche da fuori Regione. Tali condizioni, unite alle vocazioni dei singoli territori e alle infrastrutture esistenti, quali l’aeroporto internazionale e la stazione ferroviaria di Lamezia Terme, il centro direzionale di Catanzaro ed porto di Crotone, determinerebbero quelle condizioni di crescita tanto attese».

«L’azione sinergica dei sindaci Sergio Abramo, Paolo Mascaro e Ugo Pugliese è la dimostrazione», aggiunge Galati «che il lavoro di squadra, accompagnato da una seria programmazione, può fare conseguire risultati importanti nell’interesse di tutti i cittadini calabresi e non solo delle singole comunità.

«Il mio auspicio è che, innanzitutto, il presidente della Regione Mario Oliverio e, successivamente, il governo centrale», conclude, «possano recepire positivamente la proposta di istituire la seconda Zes in Calabria, un’occasione che va colta anche a beneficio dei nostri giovani desiderosi di costruire il loro futuro in Calabria».


Leggi anche...



News
Violenza su donne, stupri e maltrattamenti in...

In aumento stupri, stalking, maltrattamenti in famiglia e violazioni di divieto di...


News
Terremoto oggi nel catanese, scossa di magnitudo 3.1

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato intorno alle 4 di questa mattina...


News
Giulia Tramontano, processo Impagnatiello: oggi...

Ergastolo. E' questa la parola che aleggia nell'aula della corte d'Assise di Milano dove...


News
Omicidio di Giulia Tramontano, da scomparsa a...

Nella giornata contro la violenza sulle donne arriva oggi il verdetto nel processo a...