SP004953
27 luglio 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Pubblicità e media: la carta stampata moltiplica il valore del Ritorno sull’investimento nelle campagne di comunicazione


Gli inserzionisti che stanno tagliando la pubblicità sui giornali stampati stanno commettendo un errore. Questa è la sintesi di una nuova ricerca condotta da Newsworks, i cui risultati propongono campagne pubblicitarie che hanno triplicato il Roi (Ritorno sull’investimento) passando attraverso la carta stampata.

L’indagine ha passato al setaccio 500 modelli econometrici per dimostrare l’impatto che le testate stampate hanno sulle campagne pubblicitarie. Il risultato è che il quotidiano agisce da moltiplicatore rispetto agli altri canali, raddoppiando gli effetti della televisione ed addirittura quadruplicando quelli dei canali digitali.

Dopo il drastico calo degli investimenti sul prodotto stampato, la ricerca spera di dimostrare una volta per tutte il valore della carta come veicolo per il messaggio pubblicitario. Analizzando settore per settore, il quotidiano stampato incrementa gli effetti della comunicazione pubblicitaria di 5,7 volte per la finanza, di 3 volte per il settore dei viaggi, di 2,8 volte per il commercio al dettaglio e di 1,7 volte per le auto.
(Fonte: ediland.it)


Leggi anche...



News
Elon Musk mai così ricco, per il patron X le...

Le conseguenze delle elezioni americane del 2024 sono state un vero affare per Elon Musk....


News
Usa, Trump sceglie il manager miliardario Bessent...

Il manager miliardario degli hedge fund, Scott Bessent, è stato scelto come nuovo segretario...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Il 24 novembre IV edizione CAMMINA CON...

L’Alzheimer Fest a Lamezia Terme riprende da dove si era interrotto il 19 ottobre. La...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Commissariamento Servizi Sociali, Teresa...

Apprendo dalla stampa locale che persone, rivestendo ruoli più o meno rilevanti all’interno...