no-age-1
1 aprile 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Qui, duo rock’n’roll californiano, domenica al Cartella di Gallico


Nuovo appuntamento al Csoa Cartella di Gallico (Reggio Calabria) promosso dal collettivo di (L)imitazione: domenica 3 aprile dalle 22.30 potrete assistere all’esibizione dei Qui, duo rock’n’roll californiano.

La band nasce nel 2000 a Los Angeles, da un’idea di Paul Christensen and Matt Cronk: il loro primo live è del 2001 mentre il loro primo album, Baby kisses, è del 2003. I Qui miscelano il rock con elementi punk, noise con punte di «stranezze d’avanguardia»: i loro show vengono considerati degli spettacoli molto intensi.

Il duo vanta numerose collaborazioni: nel 2006 collaborano con David Yow dei The Jesus Lizard/Scratch Acid fame, che successivamente diventa un membro effettivo della band e sarà presente nella produzione dei singoli Today, Gestation e Freeze. Nel 2007, il neo-trio collabora con Mike Patton e Greg Werckman per pubblicare il secondo album Love’s Miracle, che sarà supportato da un tour con tappe negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

I Qui, dopo altri show e pubblicazioni, tornano ad essere un duo nel 2011 e collaborano con altri artisti: Toshi Kasai e Dale Crover partecipano alla creazione del terzo album della band, Life, Water, Living… True to form, che vede la luce nel 2014 e segna, per loro, una svolta artistica. Le sonorità di questo album, infatti, si incentrano soprattutto sulle armonie delle voci e sull’utilizzo di bassi e tastiere. L’album sarà supportato da un tour lungo la West Coast che li terrà impegnati per tutto il 2014.

Nel 2015, la band si esibisce in tour negli Stati Uniti come supporto per i Sebadoh, leggendaria band indie.


Leggi anche...



News
Omicidio Cecchettin, Turetta per la prima volta in...

Uno accanto all'altro. Per la prima volta, a quasi un anno dall’omicidio di Giulia...


News
Napoli, Conte: “Faremo il massimo fino alla...

Il Napoli, nella nona giornata di Serie A, sarà impegnato in casa contro il Lecce:...


News
Elettricità Futura, come è arrivata la svolta per...

A questo punto, c'è anche l'ufficialità. Elettricità Futura, l’associazione che riunisce...


News
Malattie rare, Rafanelli (SLAfood):...

"E' molto importante portare maggiore visibilità sull'aspetto nutrizionale, parlare di...