wanda-ferro-640x400
5 giugno 2019

News

Raffaele Mastroianni: grande risultato nelle elezioni Europee 2019 per Fratelli d’Italia in Calabria


Alla luce delle preferenze ottenute nell’ultima tornata elettorale da Fratelli d’Italia in tutta la circoscrizione meridionale, ma soprattutto in Calabria, il componente dell’Assemblea Nazionale Raffaele Mastroianni, analizza l’ottimo risultato ottenuto dal partito, rilevando come a distanza di poco più di un anno dalle politiche tenutesi nel 2018, Fratelli d’Italia, non solo ha duplicato i consensi elettorali, ma in Calabria ha addirittura raddoppiato i voti ottenuti, diventando così la regione con il risultato più alto in tutto il Paese, con oltre il 10% di preferenze. Ma i dati che hanno destato più soddisfazione sicuramente si sono raggiunti nella provincia di Catanzaro, dove addirittura si è superato il 12% e nella provincia di Vibo, la quale con oltre il 16% di preferenze, grazie anche alla candidatura della locale Lagrotta, la incorona come la provincia con il più alto numero di voti in tutta Italia. Una crescita quella di Fratelli d’Italia data, sicuramente, dalla entrata nel partito di grandi figure e personalità che hanno portato quel quid in più che ha fatto sì che si potessero ottenere i risultati raggiunti.

Figure come quella dell’onorevole Wanda Ferro, di Fausto Orsomarso e di Alessandro Nicolò, i quali hanno lavorato costantemente su tutto il territorio regionale, confrontandosi continuamente e senza risparmiarsi con tutti i coordinatori provinciali e cittadini, nonché con il movimento giovanile, ma soprattutto stando a contatto con la popolazione, ascoltando i loro problemi ed i loro malcontenti. Pertanto, un ringraziamento particolare va a loro ed al loro lavoro svolto, che ha fatto sì che il partito ottenesse i risultati raggiunti. Inoltre, un ringraziamento va anche a chi ha aderito da poco alle file di FdI, come Raffaele Fitto e Denis Nesci, i quali con gli ottimi risultati raggiunti hanno permesso di raggiungere e superare il quorum richiesto, non raggiunto nella scorsa tornata elettorale alle europee, riportando in Calabria il migliore risultato della circoscrizione meridionale. L’adesione di Fitto, infatti, con le sue quasi 90.000 preferenze, nonché di Nesci, con oltre 50.000 voti, ha permesso al partito di ottenere nella circoscrizione meridionale oltre 400.000 voti e di raggiungere, così, il 7,56%, superando di gran lunga lo sbarramento previsto al 4%. Mastroianni sottolinea l’ottimo risultato raggiunto complessivamente nel territorio regionale e si sofferma anche sul buon risultato ottenuto nel comune di Lamezia Terme, dove, con la presenza dell’unico candidato “locale”, si è di poco superato il risultato in termine di voti ottenuto nelle elezioni politiche del 2018 e che ha, pertanto, consolidato quanto già conseguito poco più di un anno fa.

Secondo il componente dell’Assemblea Nazionale del partito della Meloni il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro di squadra, ma soprattutto del sostegno determinante della leader calabrese di Fdi, Wanda Ferro. Sostegno che si è visto non solo in Calabria, ma anche nelle altre regioni della circoscrizione meridionale. Un risultato che ci consente di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti elettorali, a cominciare dalle imminenti elezioni regionali, dove dobbiamo riportare il centrodestra a governare.
Mastroianni afferma che Fratelli d’Italia oggi può sedersi con pari dignità al tavolo con le altre forze politiche alleate ed alla luce dell’ottimo risultato può rivendicare, anche grazie ad accordi nazionali con le forze di centrodestra, la presidenza della Regione Calabria con una candidatura forte, che guardi all’interesse di questa nostra terra, quale quella di Wanda Ferro, così da liberare la nostra Regione dalla sinistra e dare una prospettiva di lavoro e di sviluppo al nostro territorio.


Leggi anche...



News
Nuoro, scontro tra due furgoni: 41enne travolta e...

E' morta mentre stava camminando sul marciapiede di Silanus, paese in provincia di Nuoro, dopo...


News
A Catania il nuovo ‘Nx Enginnering...

Un polo tecnologico di eccellenza per lo sviluppo di soluzioni per la transizione energetica....


News
Dossena: “Presidenza Figc? Assurdo che Aic...

Giuseppe Dossena non ci sta: "È clamoroso il silenzio dell’Associazione Italiana...


News
Urbano Cairo: “Vendere il Torino? Quando...

"Ho preso il Torino 19 anni fa quando stava fallendo, ma non voglio rimanere a vita e ci sta...