cani
26 agosto 2017

News Lamezia e lametino

Randagismo a Lamezia Terme, l’impegno di Forza Italia Giovani per la tutela dei cittadini e degli animali


«Il fenomeno del randagismo a Lamezia Terme è una problematica oramai storicizzata. Da troppo tempo infatti, per le vie della città, vagano centinaia di randagi che creano disagi alla collettività e mettono a rischio la loro stessa incolumità».

E’ quanto afferma Sabrina Ruberto, coordinatrice di Forza Italia Giovani di Lamezia Terme.

«Le varie amministrazioni di centrosinistra», osserva Sabrina Ruberto, «che si sono susseguite negli anni, non sono riuscite mai ad attuare delle politiche di prevenzione affinché si potessero tutelare gli animali, consegnando di fatto all’amministrazione Mascaro un difficile problema da risolvere. Se nulla o poco è stato fatto in precedenza però, non significa che bisogna arrendersi davanti a questa complicata situazione, anzi, bisogna individuare delle soluzioni».

«In tal senso», sottolinea, «è da apprezzare l’ottimo lavoro della Consulta degli animali del Comune di Lamezia Terme che da diverso tempo segnala le varie criticità e propone delle interessanti idee che potrebbero realmente aiutare l’amministrazione nella risoluzione di questo fenomeno. Condividiamo, infatti, il programma che la Consulta ha proposto all’amministrazione comunale, ossia l’attuazione del protocollo d’intesa fra il Comune di Lamezia Terme e l’Azienda sanitaria provinciale».

«Occorre, inoltre, un maggiore confronto», prosegue Ruberto, «fra l’amministrazione comunale e il settore veterinario dell’Asp, un controllo del territorio più efficace da parte del comando della Polizia Locale, nonché un miglioramento strutturale del canile comunale che oramai ospita il doppio degli animali che potrebbe ricoverare. Confidiamo nell’operato del sindaco Mascaro».

«Forza Italia giovani», precisa Sabrina Ruberto, «è impegnata su questa problematica, guardando con interesse e sostegno all’impegno profuso da tempo dall’on. Michela Vittoria Brambilla con l’associazione LEIDAA, da lei costituita.

«Come giovani di Forza Italia siamo determinati a mettere in pratica ogni progetto volto ad alleviare una problematica così rilevante ed esortiamo anche l’amministrazione comunale a migliorare i servizi sul territorio che interessano i nostri amici a quattro zampe.

«Alcune zone della città, infatti, sono completamente sprovviste, specie quelle residenziali, di cestini contenitori che renderebbero un servizio indispensabile per chi, con il proprio cane, fa passeggiate quotidiane. Ne beneficerebbe la pulizia ed il decoro del nostro territorio comunale».

«A breve», conclude, «istituiremo, come Forza Italia Giovani, un delegato per la difesa degli animali, il cui compito sarà quello di seguire con attenzione tutte le tematiche interessate al settore».


Leggi anche...



News
Streaming pirata, smantellato sistema...

Operazione 'Taken Down': perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e...


News
Aston Villa-Juve: orario, probabili formazioni e...

Dopo lo 0-0 di San Siro contro il Milan, la Juve si rituffa sulla Champions League e vola a...


News
Israele-Libano, primo giorno di tregua. Hamas:...

"L'annuncio della tregua in Libano è una vittoria e un successo importante per la resistenza"...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Arriva IL MONACO CHE VINSE L’APOCALISSE, il...

di GIAMPIERO SCARPINO "Purifica gli occhi della mente dalla polvere terrena. Abbandona le...