620x330xreferendum-17-aprile-620x330.jpg.pagespeed.ic.WDhsch3NPS
18 marzo 2016

News Lamezia e lametino

Referendum. Domenica banchetti informativi del Comitato Vota SI contro le trivelle


Nonostante il silenzio assordante dei media nazionali, prosegue incessantemente la campagna elettorale dei movimenti per il SI al referendum contro le trivellazioni. Anche a Lamezia e nel Lametino, come nel resto di Italia, in tanti e tante si stanno spendendo quotidianamente per informare i cittadini sul prossimo referendum e sull’importanza di andare a votare e votare SI.

A tal proposito, non può che far riflettere la scelta del Partito democratico di invitare all’astensione, non solo perché così il partito di governo dimostra di essere a favore delle trivellazioni e delle multinazionali petrolifere, ma soprattutto perché il partito che esprime il presidente del Consiglio, invita i cittadini a disertare il voto, diritto inalienabile e base stessa della democrazia.

E’ la dimostrazione di come il governo tema la volontà popolare.

Anche per questo è necessario più che mai una campagna elettorale tra la gente. Non a caso domenica saremo presenti con banchetti informativi in tutta Lamezia, attività che proseguirà senza sosta fino al 17 Aprile.

Già dai primi volantinaggi abbiamo potuto verificare come troppe persone ancora sono all’oscuro del referendum, ma altrettanto abbiamo constatato come una volta spiegato il motivo dello stesso, la stragrande maggioranza dei cittadini parteggia per il SI.

Siamo consapevoli delle difficoltà e di avere contro tutto il sistema mediatico e di potere, ma proprio per questo la nostra vittoria, oltre ad evitare lo scempio del nostro territorio, sarà più che mai una vittoria della democrazia e del popolo.

Comitato Lametino Vota SI contro le Trivelle


Leggi anche...



News
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto:...

Il ministro della Difesa Guido Crosetto commenta oggi a Porta a Porta, in onda stasera su...


News
Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000...

Oltre 2.000 iscritti, più di 350 speaker e 80 partner, più di 40 ore di sessioni in...


News
Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento...

Passo indietro di Matt Gaetz, che Donald Trump aveva nominato alla guida del dipartimento di...


News
MotoGp, Bagnaia: “Ho perso Mondiale per colpa...

Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha dovuto abdicare. Il trono della MotoGp se lo è...