elezioni-regionali
6 settembre 2021

Prima pagina

REGIONALI CALABRIA: 4 CANDIDATI PRESIDENTE, 22 LISTE, TANTE POLEMICHE


Roberto Occhiuto, Amalia Bruni, Luigi de Magistris, Mario Oliverio: uno di loro sarà presidente della Regione Calabria dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre prossimi. Elezioni rese necessarie, a quasi due anni dalle precedenti, per la prematura scomparsa nell’ottobre scorso della presidente Jole Santelli.

Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera può contare sull’apporto di sette liste: oltre a quella del suo partito, Fi, Occhiuto schiera Forza azzurri Occhiuto presidente, Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Coraggio, Noi con l’Italia.

A fronteggiare la coalizione di centrodestra (che già governa la regione), si schierano tre candidati di centrosinistra: la scienziata Amalia Bruni, a capo della formazione PD-5 stelle, il sindaco uscente di Napoli Luigi de Magistris, a capo di una coalizione civica, e l’ex governatore Pd Mario Oliverio.

La Bruni è sostenuta da sette liste (Amalia Bruni presidente Calabria Sicura, Pd, M5S, Psi, Tesoro Calabria, Europa Verdi, Dpan Democrazia popolare animalisti); de Magistris da 6 (de Magistris presidente, Dema democrazia autonomia, Uniti con de Magistris, Per la Calabria con de Magistris, Un’altra Calabria è possibile, Calabria resistente e solidale); Oliverio da una, Oliverio presidente identità calabrese.


Leggi anche...



News
Papa ad Ajaccio il 15 dicembre

Viaggio del Papa di una giornata in Corsica. Ad annunciarlo è il portavoce del Vaticano,...


News
The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli...

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con la seconda puntata di 'The Voice Kids 3' che...


News
Netanyahu, Crosetto: “Linea governo è...

Sul mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale (Cpi) per il premier...


News
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la...

Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce...