provincia-catanzaro-nuova
16 luglio 2020

News

Rendiconto Provincia CZ 2019: i consiglieri di Area Civica si astengono e chiedono l’intervento del presidente Abramo per accelerare la pulizia delle strade


Con l’astensione dei consiglieri di Area Civica, Marziale Battaglia e Gregorio Gallello, il Consiglio provinciale di Catanzaro ha approvato, nella seduta di questa mattina, lo schema di rendiconto per l’esercizio finanziario 2019 con cinque voti favorevoli e due astenuti. “Al presidente dell’Ente, Sergio Abramo, chiediamo maggiore attenzione per i conti della nostra Provincia che, nonostante sia un Ente virtuoso bene amministrato negli anni, oggi comincia a riscontrare qualche difficoltà di cassa. Siamo da sempre stati comprensivi – ha affermato Battaglia – ma riteniamo sia arrivato il momento di rimarcare le perplessità che abbiamo rimarcato in altre sedute di consiglio. Prima di tutto, quindi, chiediamo chiarezza sulla situazione debitoria: sappiamo che c’è situazione particolare dovuta ad una serie di sentenze passate in giudicato, quindi vogliamo capire come portare queste pratiche all’attenzione del Consiglio e le ragioni degli eventuali ritardi accumulati dagli uffici”.

La seconda questione posta in particolare dal consigliere Battaglia è quella relativa alla pulizia delle strade provinciali. “Non è possibile che ad oggi, 14 luglio, molte arterie provinciali siano ancora da sfalciare, quando sappiamo bene che nella stagione estive il 50 per cento degli incendi parte a bordo strada – ha detto ancora il consigliere di Area Civica -. Gli amministratori locali continuano a sollecitare gli interventi dell’Ente: e dopo la tolleranza dell’anno scorso, quest’anno chiediamo risposte celeri e certe. Sappiamo che è avvenuto l’affidamento alle ditte e al momento sono pochi gli interventi e sono stati fatti a macchia di leopardo. Quindi chiediamo una risoluzione del problema sollecitando un autorevole intervento del presidente Abramo, soprattutto per quanto riguarda le strade provinciali che hanno accesso al mare e sono le più frequentate in questo periodo”.


Leggi anche...



News
Sinner, riecco gli attacchi di Kyrgios: “Nel...

Nick Kyrgios contro Jannik Sinner, un'altra volta. Il termine doping nel tennis torna...


News
Canone Rai, Forza Italia contro il...

Non c'è pace nel centrodestra. Dopo le forti fibrillazioni registrate mercoledì al Senato...


News
Israele, il nuovo piano a Gaza: una barriera per...

Israele sta costruendo una nuova barriera di demarcazione militare nella Striscia di Gaza,...


News
Aria polare dalla Russia sull’Italia, arriva...

Gran freddo sull'Italia da oggi 29 novembre. Il quadro meteo cambia e propone un anticipo di...