Antonella Rizzo, assessore regionale all'Ambiente
20 aprile 2016
Antonella Rizzo, assessore regionale all'Ambiente

News

Rizzo: «L’accorpamento delle Camere di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia deve realizzarsi in condizioni di pari dignità»


«L’accorpamento volontario deciso dalle Camere di commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, deve realizzarsi in condizione di pari dignità tra i territori coinvolti, in quanto le imprese manifestano tutte le medesime necessità di servizi per lo sviluppo e per la competitività sui mercati nazionali ed esteri». E’ quanto ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo.

«Riteniamo che il nuovo Ente camerale che nascerà dall’unione delle tre Camere», ha proseguito Rizzo «non possa non tener conto di tali bisogni che, a nostro avviso, possono essere soddisfatti attraverso la presenza dei presidi e del personale camerale sui territori coinvolti al fine di assicurare la prossimità dei servizi alle imprese. Condizione essenziale per assicurare tali presupposti non può che essere la presenza equilibrata di esponenti delle associazioni di categoria dei territori di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia nel Consiglio del nuovo Ente, attraverso la formulazione di criteri che assicurino l’adeguata rappresentanza dei territori coinvolti».


Leggi anche...



News
Anci, Manfredi: “Con Amazon tanti comuni...

“Una delle grandi sfide dei comuni è quella di vivere in maniera positiva la transizione...


News
Anci, Tedesco (Amazon): “Locker soluzione...

“Gli Amazon Locker sono una soluzione innovativa e un servizio ai cittadini che va incontro...


News
La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto...

Debutta in prima nazionale 'Andavamo a mille' di e con Gioele Dix, nuova produzione del Centro...


News
Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina:...

"Il missile Oreshnik non può essere intercettato. Nessuno ha le armi che abbiamo noi"....