Il castello di Roccella in fiamme - Foto TeleMia
18 luglio 2018
Il castello di Roccella in fiamme - Foto TeleMia

News

Roccella Jonica: è doloso l’incendio che ha distrutto il castello. La solidarietà di Falcomatà e Mauro


Un incendio di vaste proporzioni e di presumibile natura dolosa ha distrutto a Roccella Jonica gran parte del parco-collina che circonda il castello medioevale dei principi Carafa della Spina.

Era stato riaperto al pubblico da circa un anno, dopo la conclusione dei lavori di restauro che hanno interessato gran parte del palazzo feudale. Danneggiata in più punti anche la passeggiata panoramica che cinge, alla base del maniero, il parco-collina.

Sul posto si sono recati operai del Comune, volontari ed i vigili del fuoco del distaccamento di Siderno e per diverse ore alcune famiglie che abitano nelle adiacenze del castello hanno vissuto momenti di ansia per via delle fiamme che a lungo hanno lambito le loro abitazioni. Sull’accaduto hanno avviato accertamenti i carabinieri della Stazione e della Compagnia di Roccella Jonica che dal primo momento non hanno escluso la natura dolosa dell’incendio.

Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e il vicesindaco Riccardo Mauro hanno inviato un messaggio di solidarietà: «Esprimiamo la massima vicinanza al sindaco e alla comunità di Roccella Jonica per il grave atto incendiario, nella speranza che i responsabili del vile gesto, che colpisce l’intera Città Metropolitana, siano presto assicurati alla giustizia».


Leggi anche...



News
Farmaci: psichiatra Fiorillo, ‘orali o...

"Per i disturbi mentali i farmaci orali o somministrati per via intramuscolare sono sempre...


News
Leucemia, ematologo Isidori: “Terapie orali...

La leucemia mieloide acuta è "una patologia estremamente aggressiva e con una prognosi...


News
Milano, apre le porte il nuovo incubatore di...

F&B Innovation Hub è il nuovo acceleratore di imprese per il mondo Food & Beverage...


News
Anziani, Fondazione Longevitas e Lottomatica per...

Ha preso il via il progetto nazionale e territoriale “Digitalmente Attivi” grazie alla...