image
18 marzo 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Rocco Hunt alla Giornata Mondiale della Terra


I concerti musicali sono gli strumenti privilegiati che Earth Day Italia utilizza per sensibilizzare sulle importanti tematiche ambientali. Quest’anno ad animare il Concerto per la Terra sarà Rocco Hunt.

Dopo il successo ottenuto sul palco del Festival di Sanremo, dove con il brano Wake Up ha stupito critica e pubblico, Rocco ha deciso di dedicare la tappa romana del suo nuovo tour alla Terra e il 22 aprile, in occasione della 46ma Giornata Mondiale della Terra, darà la sveglia al pubblico di Villa Borghese a Roma per ricordare a giovani e meno giovani quanto sia importante muoversi in prima persona per l’unica casa che abbiamo.

«Il legame con la mia terra è stato fin da subito fondamentale per la mia ispirazione musicale e per la mia crescita», ci ha detto Rocco «e come canto in Wake Up, io Non dimentico mai le radici perché in questa terra c’è scritto chi siamo. La mia terra sta soffrendo l’ignoranza seminata nel corso degli anni con rifiuti, veleni e fumi tossici e più passa il tempo e più si scoprono altre brutte sorprese. Spero che la mia generazione possa cambiare qualcosa, nel modo di pensare, nel modo di agire. Anche perché siamo agli sgoccioli, la gente si ammala ed il futuro dei nostri figli potrebbe essere compromesso. Wake Up!».

(Fonte: Earth Day Italia)


Leggi anche...



News
Sardegna: al via ‘Sulcis challenge’,...

A.A.A. cercasi idee innovative per il rilancio e lo sviluppo del Sulcis Iglesiente: è la...


News
Omicidio Cecchettin, Turetta per la prima volta in...

Uno accanto all'altro. Per la prima volta, a quasi un anno dall’omicidio di Giulia...


News
Napoli, Conte: “Faremo il massimo fino alla...

Il Napoli, nella nona giornata di Serie A, sarà impegnato in casa contro il Lecce:...


News
Elettricità Futura, come è arrivata la svolta per...

A questo punto, c'è anche l'ufficialità. Elettricità Futura, l’associazione che riunisce...