camper-della-salute-rotary-02
29 novembre 2018

News Lamezia e lametino

Rotary Club Lamezia Terme: Acconia e Curinga le prossime tappe del Camper della Salute per le vaccinazioni antinfluenzali gratuite


Il Camper della Salute del Rotary Club di Lamezia Terme sarà presente, per il terzo appuntamento con le vaccinazioni antinfluenzali, sabato 1 dicembre 2018 dalle 9 alle ore 11 ad Acconia in via Giovanni Pascoli, vicino il bar Millenium. Subito dopo il camper si sposterà a Curinga dove sarà presente dalle 11:10 alle 13 in Piazza Immacolata.

Sul Camper della Salute potrà essere effettuata la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, dai sei mesi di vita in su, grazie ai medici Rosamaria Cristiano, Sisto Vecchio e all’infermiera Simona Tramontana. L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra il Rotary di Lamezia presieduto da Domenico Galati e l’Asp di Catanzaro per il tramite del Dipartimento di Prevenzione, diretto da Giuseppe De Vito.

Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni. L’influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l’attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi. E’ inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall’età e dal luogo in cui vive.


Leggi anche...



News
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con...

Dopo quasi duecento telefonate, l'ha minacciata di morte con una siringa. Per questo i...


News
Milan-Juve, fischiano anche i social:...

A San Siro, tra Milan e Juventus, ha vinto la noia. Nel big match valido per la 13esima...


News
Manovra, oggi vertice a Palazzo Chigi: ecco i...

Taglio Irpef per tutelare il ceto medio e stop alla web tax che così com'è colpirà pmi e...


News
Violenza su donne, il presidente del Tribunale di...

"Non sono gli immigrati che creano il problema della violenza sulle donne, il problema della...