Suor Manuela Simoes
16 dicembre 2016
Suor Manuela Simoes

News Lamezia e lametino

Sabato a Lamezia un «dolce Natale» multietnico organizzato dall’Ufficio diocesano Migrantes


Un «dolce Natale» all’insegna della fraternità e dell’amicizia. Sarà questo lo spirito del Natale Multietnico, organizzato dall’Ufficio Diocesano Migrantes, che si svolgerà sabato 17 dicembre a partire dalle 16 nei locali della Chiesa della Pietà.

Le principali comunità cristiane presenti in città, dall’Est europeo al Sud America, esporranno i dolci tipici della tradizione natalizia dei loro Paesi. Seguirà un momento musicale, aperto dal coro dei bambini dell’Istituto Manzoni–Augruso, e piccoli cori delle comunità canteranno i canti natalizi nelle loro lingue, dando vita a un gioioso scambio culturale all’insegna della musica.

Grazie alla collaborazione con l’associazione «Donne e futuro», parteciperanno alcune famiglie di etnia rom che daranno il loro contributo ad animare il pomeriggio.

«Lo spirito di questa iniziativa», spiega Suor Manuela Simoes direttrice dell’Ufficio Diocesano Migrantes «è quello di creare un momento di fraternità che ci riporta al cuore del messaggio natalizio, a Dio che si è fatto fratello di ognuno di noi e ci ha resi tutti fratelli. I dolci, i canti, le tradizioni dei diversi Paesi, nelle loro differenze, annunciano uno stesso messaggio di amore e di pace che Cristo è venuto agli uomini. Facciamo Natale ogni giorno costruendo una città e una società aperte e accoglienti, ricercando ciò che ci unisce e ci rende fratelli».


Leggi anche...



News
Fedez, ecco ‘Pulp Podcast’ con Mr....

Fedez lancia il nuovo podcast con Mr. Marra, si parte lunedì 25 novembre con la prima...


News
Confindustria Nautica, made in Italy conquista...

Il Made in Italy ha conquistato il palcoscenico mondiale al Metstrade di Amsterdam,...


News
Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza...

Gli italiani hanno fiducia nella ricerca scientifica, ma esprimono preoccupazione e timori...


News
Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli...

L'ondata di influenza prende quota e "l'incidenza delle sindromi simil-influenzali (Ili) è in...