Il turismo Florense e la proposta attrattiva settimanale che vince sempre. Se i romani vanno ai castelli ed oltre, i calabresi ed i turisti oltre Calabria sono attratti da San Giovanni in Fiore e dalla Sila. Due anni di iniziative continue e successi incredibili che hanno fatto conoscere in tutto il mondo la Lapponia Calabrese dell’altopiano Silano con la sua Capitale
Due gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana, sempre con l’obiettivo di garantire il divertimento, la promozione del territorio e dei suoi prodotti, l’afflusso di turisti e visitatori.
SILA OKTOBER FEST, isola pedonale di via Roma a San Giovanni in Fiore 1 – 2 novembre , sarà un grande successo . L’iniziativa è a cura dell’associazione Happy Days e l’evento si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 novembre, a partire dalla tarda mattinata. Dai migliori piatti locali alle birre di prima scelta, gli stand si caratterizzeranno per la grande qualità enogastronomica, mentre tanta musica dal vivo dj set e intrattenimento per bambini completeranno l’offerta per cittadini e visitatori.
In contemporanea 1-2-3 Novembre a Lorica ci sarà la 23ª Edizione della Sagra d’Autunno . In una cornice meravigliosa di natura incontaminata e tinte autunnali, davanti allo splendore del lago Arvo, a cura della Pro-Loco Lorica tanti saranno gli Stand gastronomici con i colori e i sapori della tradizione silana e poi Mostre, concerti e spettacoli itineranti che animeranno il corso principale musica.
Per info : www.lacapitaledellasila.it
Giampiero Scarpino