giuseppe-zuccatelli
13 novembre 2020

News

SANITA’. Caso Zuccatelli: incontro-scontro Sileri-5 Stelle, documento sul tavolo del governo


Una riunione, o meglio una videoconferenza, tra il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e i parlamentari calabresi del M5S. A quanto apprende l’Adnkronos, ieri c’è stata una videocall per fare il punto sull’affaire Zuccatelli, dopo che la notizia della riunione a Palazzo Madama dei senatori grillini -sul piede di guerra per la nomina del neo commissario in Calabria- aveva fatto saltare dalle sedia i vertici del Movimento ed era rimbalzata fino a Palazzo Chigi, complice la minaccia di non votare il dl Calabria.

Così ieri Sileri ha chiesto ai parlamentari -deputati e senatori eletti sul territorio- di fare il punto, spiegando, raccontano alcuni beninformati all’Adnkronos, che Zuccatelli è il commissario, se poi dovesse decidere di dimettersi il quadro allora sì che cambierebbe. La maggior parte dei parlamentari, invece, ha chiesto al viceministro un deciso cambio di passo, tornando ad invocare il nome di Gino Strada, e assicurando che anche il territorio chiede a gran voce la nomina del fondatore di Emergency.
La riunione è terminata con la richiesta di Sileri di inviare proposte, condividere con il governo la posizione dei parlamentari sulla Calabria e il caso Zuccatelli. Risultato? La richiesta, messa nero su bianco, in cui ben 11 parlamentari su 17 chiedono la rimozione del neo commissario. Subito, senza attendere passi indietro. Gli unici a non sottoscrivere il documento sono stati Paolo Parentela, Dalila Nesci, Giuseppe D’Ippolito, Federica Dieni, Riccardo Tucci, Massimo Misiti. (di Ileana Sciarra ADNKRONOS)


Leggi anche...



News
I lavoratori di Aci Informatica contro la manovra:...

C'è un articolo della Legge di Bilancio, il 116, che prevede un prelievo forzoso dal...


News
Cade dal ponte con il camper a Pizzo Calabro, muore...

Un uomo di 65 anni è precipitato da un ponte a Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia,...


News
Napoli, Conte: “Kvara è determinato....

Partita delicata per il Napoli. La capolista, a un solo punto di vantaggio sul folto gruppo...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
«Memorie di viaggiatori nel lametino»: sabato 30...

LAMEZIA. Sabato 30 novembre, alle ore 18.00, verrà presentato presso la sala convegni del...