scipero-medici
16 maggio 2019

News

Sanità: sblocco turn over approvato per la Calabria e tutte le regioni in Piano di rientro. Nesci (M5S): «Grande risultato»


Via libera a nuove assunzioni nel comparto sanitario: è stato approvato l’emendamento della deputata calabrese Dalila Nesci che prevede lo sblocco del turnover per tutte le regioni in piano di rientro compresa la Calabria, dove è in vigore anche il Decreto Speciale.

Dalila Nesci (M5S) ha dichiarato: «Per superare la grave carenza di personale nelle aziende sanitarie, abbiamo approvato un emendamento che rimuove il blocco del turnover per tutte le Regioni in piano di rientro. In particolare, si interviene sulla disposizione che attualmente prevede il blocco delle assunzioni di personale per quelle Regioni in piano di rientro che non abbiano rispettato le misure indicate nel Piano medesimo. In questo modo, tutte le Regioni già penalizzate da limiti di spesa rilevanti possono comunque garantire i livelli essenziali di assistenza. Eliminiamo una sanzione ingiusta, andando incontro al personale sanitario e a tutti i cittadini, che hanno diritto a una sanità pubblica migliore e a servizi adeguati».


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Gianni Speranza: «I dati reali sulle...

Il provvedimento, preso qualche settimana fa dal governo , che commissaria anche...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
MuMusicAMA Calabria: Luca Barbarossa inaugura la...

Una voce che ha fatto la storia, riconoscibile tra mille. Luca Barbarossa,...


News
Canone Rai, Forza Italia vota con opposizioni:...

Maggioranza spaccata su canone Rai e battuta in Commissione bilancio al Senato sul dl fisco....


News Lamezia e lametino
Lamezia: presentati i Corsi ITS CADMO, alta...

Sono stati presentati nella Sala Consiliare Mons. Renato Luisi di Lamezia Terme, gremita...