bimbi-mascherina
26 agosto 2020

News

Scuola. Sileri: «O distanza di un metro o mascherina. Serve buon senso»


A scuola “o c’è la distanza di un metro o c’è la mascherina, serve buon senso. In medicina non c’è nero e bianco, ma tante sfumature di grigio”. Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, durante la trasmissione ‘L’aria che tira’, su La7, chiarendo l’utillizzo della mascherina in classe.

“Sarà molto difficile – ha osservato – far tenere la mascherina a bambini fra i 6 e i 10 anni. Molto più semplice per i più grandi. Ma dobbiamo ridurre le chance che il virus circoli e la mascherina è sicuramente un ausilio importante quando i bambini sono vicini. Quando sono distanti a mio avviso se ne può fare a meno. Ma le line guida sono quelle del Comitato tecnico scientifico dove vi è stata una decisione collegiale”.

“I primi che possono conoscere lo stato di salute dei figli sono i genitori. Indipendentemente dalla temperatura. Spesso basta il bacio in fronte prima che escano da casa per capire che c’è una temperatura elevata. Ma un termoscanner all’entrata della scuola è un ausilio in più che dà una massima precauzione” ha detto Sileri, sottolineando che “i genitori possono interpretare più segni di un malessere oltre la febbre”. (ADNKRONOS)


Leggi anche...



News
Sinner, riecco gli attacchi di Kyrgios: “Nel...

Nick Kyrgios contro Jannik Sinner, un'altra volta. Il termine doping nel tennis torna...


News
Canone Rai, Forza Italia contro il...

Non c'è pace nel centrodestra. Dopo le forti fibrillazioni registrate mercoledì al Senato...


News
Israele, il nuovo piano a Gaza: una barriera per...

Israele sta costruendo una nuova barriera di demarcazione militare nella Striscia di Gaza,...


News
Aria polare dalla Russia sull’Italia, arriva...

Gran freddo sull'Italia da oggi 29 novembre. Il quadro meteo cambia e propone un anticipo di...