scuola-28
13 settembre 2017

News

Scuola: una docente lametina ottiene il trasferimento dalla Lombardia in Calabria, ritenuta prioritaria la sfera esistenziale e professionale


Una docente lametina, con sentenza n. 306/2017 emessa dal Tribunale di Monza, Sezione Lavoro, giudice Stefanizzi, ha ottenuto l’avvicinamento in una sede più vicina alla sua residenza, dopo che il Ministero, con i trasferimenti seguiti alla normativa sulla «Buona Scuola», l’aveva costretta a svolgere l’intero anno scolastico 2016-2017, nella sede di Giussano, piccolo centro della Brianza.

Presentato ricorso a marzo 2017, il Tribunale di Monza ha emesso la sentenza in tempi molto brevi, accogliendo la tesi del difensore, avvocato Antonello Sdanganelli, sulla prioritaria tutela della sfera esistenziale e professionale della docente, fornita direttamente dalle norme costituzionali, da valutare in maniera prevalente rispetto alle esigenze del Ministero (Miur) a coprire gli organici affidandosi ad un algoritmo. La docente è già stata assegnata presso la nuova sede che le consente di dedicare più tempo alla sua famiglia.


Leggi anche...



News
Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli...

Ogni volta che si discutono i dati economici - Pil, Occupazione e Inflazione sono i...


News
Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic

Andy Murray, ritiratosi dal tennis dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, è il nuovo allenatore di...


News
Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), ‘da...

“Riteniamo che sostenibilità e innovazione siano due temi importantissimi nell'evoluzione...


News
M5S, Conte: “Costituente aperta anche a chi...

''C'è tanto entusiasmo... Davvero benvenuti a tutti''. Giuseppe Conte sale sul palco di Nova...