crash-test-seggiolini-auto
7 aprile 2019

News

Seggiolino auto Chicco pericoloso al test: l’azienda garantisce assistenza e cambio gratuito


Crash test internazionale di Altroconsumo, il prodotto Chicco Oasys i-Size non supera la prova di sicurezza. L’azienda accoglie la segnalazione di pericolosità e si impegna a intervenire sul prodotto in negozio.

Ne sono stati venduti circa 800 esemplari in Italia: non devono essere usati ma riportati il prima possibile al punto vendita per riparazione a totale carico dal produttore, Chicco.

Il seggiolino per bimbi Chicco Oasys i-Size non garantisce l’incolumità dei bambini in auto in caso di scontro frontale. Durante i crash test che Altroconsumo ha svolto presso laboratori specializzati, ne è emersa la pericolosità: in condizioni di sollecitazione la fibbia della cintura del seggiolino si spezza e la cintura si stacca, liberando e proiettando fuori il bambino.

A seguito della richiesta di intervento immediato da parte di Altroconsumo Chicco ha confermato la criticità precisando [edit. 5/4/2019 ore 15:30] che garantirà assistenza ai clienti e cambio gratuito del pezzo a chi ne farà richiesta. Il produttore si impegna a modificare la progettazione su nuove consegne con effetto immediato e sta informando i consumatori attraverso il proprio sito www.chicco.com.


Leggi anche...



News
Lollobrigida: “Fondamentale promuovere e...

“Promuovere e valorizzare le eccellenze del Made in Italy è fondamentale. Le Guide de...


News
Vigilanza Rai, manca numero legale su Agnes: è la...

Presenti Graziano, Furlan e Bakkali (Pd) e Carotenuto (M5S), Commissione riconvocata per l'11...


News
Irruzione di aria fredda sull’Italia, torna...

Cambia ancora il meteo in Italia. Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica,...


News
Streaming pirata, smantellato sistema...

Operazione 'Taken Down': perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e...