lamezia-terme-panorama
26 febbraio 2019

News Lamezia e lametino

Sentenza Tar. Cutrì: «Lamezia riabilitata dall’indipendenza e autonomia dei magistrati»


“Esprimo viva soddisfazione per l’annullamento da parte del TAR del Lazio del provvedimento di scioglimento del consiglio comunale di Lamezia Terme”. Lo afferma l’ex consigliere comunale Vincenzo Cutrì che aggiunge: “L’immagine della città è stata riabilitata da una sentenza dei Magistrati che hanno dimostrato, ancora una volta, la piena indipendenza e autonomia del loro operato. Penso che tutti i cittadini debbano accogliere con piacere la decisione assunta dai giudici amministrativi dopo 15 mesi di commissariamento sterile e improduttivo”.

“Mi auguro che da oggi – aggiunge Vincenzo Cutrì – vengano prese, in maniera compatta e univoca, tutte quelle decisioni volte a favorire il rilancio sociale, economico e culturale della città. Sono pronto a favorire il percorso più idoneo e utile per consentire il raggiungimento di questi obiettivi. Non bisogna tutelare posizioni personali ma solo porre al centro delle future azioni l’interesse esclusivo della città e dei cittadini”.

“Lamezia Terme, centro nevralgico della Regione, merita, in sinergia con il Comuni del lametino, di veder riconosciute prerogative e diritti troppo spesso negati da una classe politica miope e attenta agli interessi di parte. La città della piana ed i Comuni confinanti – conclude Cutrì – lavorino insieme per costruire un’area centrale della Calabria che abbia grande valenza e sia di importanza strategica per lo sviluppo dell’intera Regione”.


Leggi anche...



News
‘The B Project’ nella Casa...

'The B Project' è la nuova mostra che prenderà il via il 28 novembre, fino al 1 dicembre,...


News
“Italia regina di Davis”, gli azzurri...

"Abbiamo la squadra più forte del mondo". L'Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da...


News
Napoli-Roma 1-0, gol di Lukaku e Conte torna in vetta

Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli...


News
Italia vince la Coppa Davis, le lacrime di Berrettini

L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le...