Il Napoli campione d’Italia affronta il Frosinone nella prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 . Lo ha lo ha stabilito il sorteggio del calendario in programma oggi. La Juve debutta in trasferta contro l’Udinese, il Milan fa visita al Bologna. Questa la prima giornata, in programma il 20 agosto: Bologna-Milan; Empoli-Verona; Frosinone-Napoli; Genoa-Fiorentina; Inter-Monza; Lecce-Lazio; Roma-Salernitana; Sassuolo-Atalanta; Torino-Cagliari; Udinese-Juventus.
Nella seconda giornata si giocheranno Cagliari-Inter, Fiorentina-Lecce, Frosinone-Atalanta, Verona-Roma, Juventus-Bologna, Lazio-Genoa, Milan-Torino, Monza-Empoli, Napoli-Sassuolo, Salernitana-Udinese.
I primi big match del campionato ci saranno alla terza giornata e saranno Inter-Fiorentina, Napoli-Lazio e Roma-Milan. Il derby della Madonnina Inter-Milan e Juventus-Lazio sono i due big match della quarta giornata di Serie A.
Saranno due i big match della settima giornata di Serie A, in programma l’1 ottobre: Milan-Lazio e Atalanta-Juventus. Il derby della Mole tra Juventus e Torino si disputerà all’ottava giornata in calendario l’8 ottobre. Altre sfide di cartello: Lazio-Atalanta e Napoli-Fiorentina.
Milan-Juventus è quindi il big-match della nona giornata, in programma il 22 ottobre. Sfida dall’alta classifica alla decima (29 ottobre): Inter-Roma e Napoli-Milan. All’undicesima giornata (5 novembre) ci saranno Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus.
Il derby tra Lazio e Roma sarà il big-match della dodicesima giornata, in programma il 12 novembre. Alla tredicesima giornata (26 novembre) ci sarà il derby d’Italia Juventus-Inter. Napoli-Inter sarà quindi la sfida di cartello della quattordicesima giornata, in programma il 3 dicembre. Quindicesimo turno (10 dicembre) con Juventus-Napoli e Atalanta-Milan. Alla sedicesima giornata (17 dicembre) Lazio-Inter.
Tanto calcio sotto l’albero di Natale. Roma-Napoli è in calendario per la diciassettesima giornata il 23 dicembre, alla 18/a (30 dicembre) ci sarà Juventus-Roma.
I BIG MATCH NEL GIRONE DI RITORNO
Milan-Roma è il big match in programma alla ventesima giornata (la prima di ritorno) che si disputerà il 14 gennaio 2024. Alla 21/a (21 gennaio) si giocherà Inter-Atalanta, Lazio-Napoli si disputerà alla 22/a (28 gennaio), Inter-Juventus ci sarà in occasione del 23° turno di Serie A (4 febbraio), Milan-Napoli e Roma-Inter alla 24/a giornata (11 febbraio). Sfide di cartello del 27° turno Napoli-Juventus e Lazio-Milan (3 marzo), alla 28/a Milan-Napoli (10 marzo), Inter-Napoli alla 29/a (17 marzo), Lazio-Juventus alla 30/a (30 marzo). Il derby della Capitale Roma-Lazio si disputerà alla 31/a giornata (7 aprile), quello della Mole Torino-Juventus alla 32/a (14 aprile), e quello della Madonnina Milan-Inter alla 33/a (21 aprile). Napoli-Roma e Juventus-Milan alla 34/a (28 aprile), Roma-Juventus si giocherà in occasione del 35° turno (5 maggio) e ultimo big match Inter-Lazio alla 37/a e penultima giornata (19 maggio).