photo-2024-09-09-14-02-07
9 settembre 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

SERIE D GIRONE I: un Sambiase coraggioso ferma la corazzata Siracusa. Commento e interviste fine gara


di Marco Ammendola

Il Sambiase inizia il proprio campionato al Guido D’Ippolito (per l’indisponibilità del Renda causa lavori ammodernamento), con una vittoria per 1-0 su una delle formazioni accreditate come favorita per la vittoria del girone I di Serie D. Davanti a 1500 spettatori circa, complice anche il caldo di una domenica di inizio settembre, non è stata una partita bella, ma sicuramente intensa e meritata da parte dei giallorossi. Gli aretusei siracusani invece dovranno riprendersi da questa batosta e rendersi conto che tutte le giornate saranno delle battaglie in questo campionato. Il gol decisivo al 39 minuto del primo tempo su rigore propiziato da Umbaca e trasformato da Zerbo che apre così il conto in campionato.

In Sala stampa Mister Morelli del Sambiase parla di vittoria che porta autostima, certezze e entusiasmo all’ ambiente, vittoria meritata e “abbiamo avuto le occasioni per poterla chiudere e con queste squadre bisogna approfittare. La squadra sta crescendo dal punto di vista fisico e mentale”. Infine alla nostra domanda sul pubblico di come ha inciso ha spiegato come la tifoseria e l’ambiente dia una spinta enorme e quel senso di appartenenza che ci dà adrenalina e li rende felici. Infine ha ringraziato la Vigor Lamezia per l’ospitalità.
Di tutt’altro avviso il mister del Siracusa, mister Turati parla amareggiato di una sconfitta, bisognava aggredire di più la partita, demeriti del Siracusa e meriti del Sambiase, abbiamo sbagliato tanto, concedendo contropiedi troppo confusionari, e dobbiamo essere noi a indirizzare le partite. Infine in sala stampa il Match Winner Zerbo, che parla la preparazione alla partita è stata ottima, ho firmato per questa squadra perché la società è organizzata, è convinto che il Sambiase dirà la sua in campionato, emozione unica gioire per un gol sotto i tifosi e la sua famiglia. Obiettivo arrivare in doppia cifra e aiutare la squadra.

 


Leggi anche...



News
Scamarcio a ‘Belve’, l’intervista...

Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma...


News
“Netanyahu benvenuto in Italia”,...

Il mandato d'arresto nei confronti del premier israeliano Netanyahu e dell'ex ministro...


News
Imbrattata facciata ministero Istruzione,...

Imbrattata oggi a Roma la facciata del ministero dell'Istruzione e del Merito a Trastevere....


News
Putin lancia l’Oreshnik, cosa sappiamo del...

La Russia ha lanciato un nuovo tipo di missile balistico a raggio intermedio (Irbm) contro...