Sinner e l'amore per lo sci: "Nessuno sport mi ha dato tanta adrenalina"
19 settembre 2024

News

Sinner e l’amore per lo sci: “Nessuno sport mi ha dato tanta adrenalina”


19 settembre 2024 | 20.20

LETTURA: 1 minuti

“L’adrenalina che riesce a darmi lo sci? Non l’ho ancora provata in nessun altro sport”. Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, rispolvera l’amore per lo sci intervenendo oggi nell’evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. “Ho una connessione molto profonda con l’inverno”, dice il numero 1 del tennis mondiale. “Nel tennis normalmente non succede niente di grave, non hai paura di cadere: è uno sport totalmente diverso”. La cosa che mi ha lasciato di più lo sci? “È forse il bilanciamento, che è importante anche nel tennis”.

“Uno dei miei giorni preferiti è il 25 dicembre. Con i miei amici e la famiglia facciamo sempre un gruppo per andare a sciare. Si tratta di un giorno speciale che mi dà forza, mi ricarica. Nelle Olimpiadi è come nel tennis – aggiunge- senza volontari non c’è l’evento: bisogna fare capire che il loro lavoro è davvero importante”.

“Ho imparato a sciare da bambino e da allora l’adrenalina delle discese mi accompagna ogni inverno. Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste discipline”, aggiunge “Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita e le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 si terranno in luoghi per me molto speciali. Non vedo l’ora di assistere alle gare di tutte le campionesse e tutti i campioni. Portare la fiaccola alle Olimpiadi? Mi piacerebbe”.


Leggi anche...



News
Milano, scontri al Corvetto dopo morte 19enne...

Un centinaio di giovani facinorosi si sono scontrati con la polizia, lanciando petardi,...


News
‘Una poltrona per due’ torna al cinema...

'Una poltrona per due' di John Landis torna al cinema. Il cult natalizio per antonomasia...


News
Banco Bpm, Cda su ops Unicredit. Un consigliere:...

E' in corso il cda di Banco Bpm che servirà per valutare una prima informativa sull'ops...


News
Totti, allenamento social e i tifosi sognano il...

Francesco Totti di nuovo in Serie A? La clamorosa suggestione era stata lanciata qualche mese...