Sinner vince Atp Toronto 2023, De Minaur battuto in finale 6-4, 6-1
13 agosto 2023

News

Sinner vince Atp Toronto 2023, De Minaur battuto in finale 6-4, 6-1


Jannik Sinner vince per 6-4 il primo set della finale dell’Atp Masters 1000 di Toronto contro l’australiano Alex De Minaur.

L’azzurro, testa di serie numero 8, oggi cerca l’ottavo titolo della carriera e il primo trionfo in un Masters 1000. Sinner ha vinto i 4 confronti diretti disputati, compreso quello andato in scena sul cemento veloce nell’Australian Open 2022, su una superficie simile a quella su cui si gioca a Toronto. Sinner è attualmente numero 8 del ranking, Atp: in caso di trionfo in Canad, diventerebbe il numero 6 della classifica.

PRIMO SET, 6-4 PER SINNER

Sinner-De Minaur 1-0 – L’azzurro piazza 3 servizi vincenti e chiude il game con un attacco vincente finalizzato a rete.

Sinner-De Minaur 2-0 - Subito chance per il break e Sinner non si fa pregare: l’altoatesino crea due palle break e sfrutta la seconda opportunità su una seconda palla di De Minaur e allunga.

Sinner-De Minaur 2-1 – L’ipotesi di fuga tramonta subito. De Minaur reagisce immediatamente, è aggressivo e trova spazio complice il servizio di Sinner, costretto a ricorrere alla seconda: controbreak.

Sinner-De Minaur 2-2 – L’australiano tiene il servizio per la prima volta e completa la mini-rincorsa con l’aggancio.

Sinner-De Minaur 3-2 – Sinner scalda il servizio: la prima entra, le accelerazioni funzionano. Game a zero per l’azzurro.

Sinner-De Minaur 4-2 – Il sesto game può segnare la svolta. Sinner inanella 4 punti consecutivi e mette a segno il break che lo proietta sul 4-2.

Sinner-De Minaur 4-3 – Come in avvio di match, Sinner non riesce a dar seguito alla fiammata. Nel game successivo al break, il 21enne balbetta alla battuta e offre a De Minaur la possibilità di ridurre subito il gap: l’australiano aggredisce la seconda palla, break restituito.

Sinner-De Minaur 4-4 – De Minaur fatica a tenere il servizio in un lunghissimo game in cui Sinner non sfrutta altre 2 palle break.

Sinner-De Minaur 5-4 – Quando il servizio raggiunge un rendimento sufficiente, Sinner non ha eccessive difficoltà a portare a casa il game.

Sinner-De Minaur 6-4 – Nel momento chiave, Sinner alza il livello anche con la risposta e vola sullo 0-40 procurandosi 3 set point: De Minaur non trova la prima palla, l’azzurro ringrazia e chiude 6-4 alla prima chance.

SECONDO SET

Sinner-De Minaur 6-4, 1-0 – L’azzurro parte con l’handicap scivolando sotto 0-30 ma raddrizza la situazione e incamera il primo game del secondo set.

Sinner-De Minaur 6-4, 1-1 – Sinner scappa 0-30 ma con un errore gratuito rimette in corsa l’avversario, che evita guai e artiglia l’1-1.

Sinner-De Minaur 6-4, 2-1 - Game liscio per l’italiano: il servizio martella, le accelerazioni fanno il resto.

Sinner-De Minaur 6-4, 3-1 - Appena De Minaur cala, il gap si apre inevitabilmente. L’australiano sbaglia un dritto regalando all’azzurro una palla break pesantissima: Sinner risponde profondo, game e allungo.

Sinner-De Minaur 6-4, 4-1 - Il break finalmente viene mantenuto e difeso: Sinner non trema e scappa sul 4-1.


Leggi anche...



News
Harris: “Trump ha vinto, la nostra battaglia...

"Dobbiamo accettare i risultati delle elezioni. Ho telefonato al presidente eletto Trump, mi...


News
Meloni, telefonata con Trump: “Alleanza...

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto stasera un primo colloquio telefonico con...


News
Trump conquista il voto dei giovani, merito del...

Donald Trump deve ringraziare anche il figlio Barron, 18 anni, se è riuscito a vincere le...


News
Germania, crisi di governo: Scholz licenzia...

E' sempre più crisi di governo in Germania. Il portavoce del cancelliere tedesco, Steffen...