Sostenibilità, da Cobat Academy corsi e coaching su economia circolare
26 gennaio 2021

News

Sostenibilità, da Cobat Academy corsi e coaching su economia circolare


Roma, 26 gen. (Adnkronos)

Non solo formazione, ma anche consulenza, affiancamento e condivisione di know-how per rendere protagoniste dell’economia circolare le aziende che puntano su innovazione, nuove opportunità e modelli di business legati alla sostenibilità. È l’offerta per il 2021 di Cobat Academy, la piattaforma di Cobat che ha già iniziato i primi corsi, a distanza, nel pieno rispetto delle normative vigenti, con molte aziende.

Non solo lezioni tecniche, come per esempio la gestione di particolari tipologie di rifiuto e i relativi aspetti amministrativi, ma anche spunti e approfondimenti per sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalla sostenibilità e dall’economia circolare.

I percorsi formativi di Cobat Academy prevedono corsi a calendario in presenza e online, specifici progetti formativi aziendali ed e-learning con fruizione on-demand.

Quattro le macro-aree del catalogo che risponde alle esigenze della formazione obbligatoria e volontaria: Ambiente, Sostenibilità, Health and Safety ed Economia circolare. Per venire incontro ai bisogni delle imprese, Cobat Academy ha anche creato un’area specifica destinata alla consulenza ed al supporto delle organizzazioni.

I servizi offerti spaziano dall’ambiente, in tutti gli aspetti di compliance normativa, alla sicurezza sul lavoro, dalla sostenibilità ai sistemi di gestione, passando per i modelli di gestione aziendale e i rating di legalità.


Leggi anche...



News
Acli Terra Calabria: legiferare sull’istituzione...

«La crisi climatica sollecita la politica locale, richiede contesti capaci di interpretare i...


News
Siracusa, fermata la ‘banda...

Fermata oggi, 30 novembre, a Siracusa la banda dell'escavatore. Cinque ordinanze di custodia...


News
Roma, estradata in Italia latitante georgiana...

Si è conclusa con il suo arrivo all’aeroporto di Fiumicino, la lunga latitanza di Maka...


News
Castiglioncello, lanciarono molotov contro villa di...

Incendio aggravato dall'odio razziale e nazionale. È questo il reato per il quale sono stati...