54e4520164bd4e0b48a3a08b55ed9546
21 giugno 2017

News Lamezia e lametino

Stasera a Lamezia la Festa della Musica a suon di rock progressive anni Settanta


Questa sera a Lamezia grande Festa della Musica dedicata alla musica rock progressive anni Settanta, con le performances dei Blu Line, Rokkaforte, Triple Trouble, Axis Blue Band, solisti come Tonino Caporale e amatori come Vincenzo Ruberto e Chiara Palaia.

Il concerto si terrà sul Corso Numistrano con inizio a partire dalle ore 20,30 e sarà presentato da Raffaele Bellakioma.

Da quest’anno, grazie alla Pro Loco di Lamezia Terme guidata da Giusy Ruberto, anche la Città di Lamezia Terme è inserita nel sito del Ministero dei beni culturali in qualità di promotore della Festa della Musica edizione 2017.

Il Mibact ha deciso quest’anno di dare un forte segnale per la promozione di una delle feste più affascinanti che la cultura possa offrire, la Festa della Musica che, come avviene in altri parti d’Italia e d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta la Calabria trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Tutto ciò si è reso possibile per la disponibilità di Unpli Nazionale e del suo Presidente Nino La Spina i quali sono entrati in partnerschip nella organizzazione della Festa della Musica.
Particolarmente ricca di contenuti artistici la rassegna organizzata dalla proloco lametina la quale ha coinvolto gruppi e artisti che hanno fatto la storia del territorio.


Leggi anche...



News
Papa ad Ajaccio il 15 dicembre

Viaggio del Papa di una giornata in Corsica. Ad annunciarlo è il portavoce del Vaticano,...


News
The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli...

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con la seconda puntata di 'The Voice Kids 3' che...


News
Netanyahu, Crosetto: “Linea governo è...

Sul mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale (Cpi) per il premier...


News
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la...

Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce...