carlei
9 gennaio 2017

News

Stasera e domani su Rai 1, per la regia di Carlo Carlei, i primi due episodi de «I bastardi di Pizzofalcone»


Stasera e domani, martedì 10 gennaio, alle 21.25 su Rai 1 primo doppio appuntamento con la nuova fiction I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini, per la regia di Carlo Carlei.

Prodotta da RaiFiction e Clemart e ambientata nella Napoli di oggi, la serie di sei film per la tv è tratta dai romanzi di successo di Maurizio De Giovanni, I bastardi di Pizzofalcone, Buio e Gelo, pubblicati da Einaudi. Tra gli altri interpreti anche Massimiliano Gallo, Tosca d’Aquino, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gianfelice Imparato e Germano Silvestri.

Pizzofalcone è una zona di Napoli nota anche col nome di «Monte di Dio», inclusa nel quartiere San Ferdinando e situata fra il borgo Santa Lucia, il Chiatamone e Chiaia. Il locale commissariato prima viene chiuso per la corruzione di tutti i poliziotti, poi viene riaperto dalla Questura che però decide di sostituirli con gli scarti degli altri commissariati: i sette bastardi.

L’improbabile squadra, guidata dall’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) non riesce a starsene a guardare e, quando una telefonata segnala un caso, entra immediatamente in azione e lo risolve in breve tempo.

E’ una Napoli lontana dagli stereotipi e dai luoghi comuni, colorata e noir, dove il bene e il male intrecciati nella quotidianità vengono sapientemente rappresentati dalle immagini potenti ed emozionanti di Carlo Carlei.


Leggi anche...



News
The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli...

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con la seconda puntata di 'The Voice Kids 3' che...


News
Netanyahu, Crosetto: “Linea governo è...

Sul mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale (Cpi) per il premier...


News
Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la...

Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce...


News
India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco...

Choc in India dove un giovane di 25 anni, dichiarato morto in ospedale, si è risvegliato...