carlei
9 gennaio 2017

News

Stasera e domani su Rai 1, per la regia di Carlo Carlei, i primi due episodi de «I bastardi di Pizzofalcone»


Stasera e domani, martedì 10 gennaio, alle 21.25 su Rai 1 primo doppio appuntamento con la nuova fiction I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini, per la regia di Carlo Carlei.

Prodotta da RaiFiction e Clemart e ambientata nella Napoli di oggi, la serie di sei film per la tv è tratta dai romanzi di successo di Maurizio De Giovanni, I bastardi di Pizzofalcone, Buio e Gelo, pubblicati da Einaudi. Tra gli altri interpreti anche Massimiliano Gallo, Tosca d’Aquino, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gianfelice Imparato e Germano Silvestri.

Pizzofalcone è una zona di Napoli nota anche col nome di «Monte di Dio», inclusa nel quartiere San Ferdinando e situata fra il borgo Santa Lucia, il Chiatamone e Chiaia. Il locale commissariato prima viene chiuso per la corruzione di tutti i poliziotti, poi viene riaperto dalla Questura che però decide di sostituirli con gli scarti degli altri commissariati: i sette bastardi.

L’improbabile squadra, guidata dall’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) non riesce a starsene a guardare e, quando una telefonata segnala un caso, entra immediatamente in azione e lo risolve in breve tempo.

E’ una Napoli lontana dagli stereotipi e dai luoghi comuni, colorata e noir, dove il bene e il male intrecciati nella quotidianità vengono sapientemente rappresentati dalle immagini potenti ed emozionanti di Carlo Carlei.


Leggi anche...



News
Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e...

Maltempo in arrivo da oggi, domenica 8 settembre 2024, con temporali e temperature in calo su...


News
Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince...

08 settembre 2024 | 00.14 LETTURA: 2 minuti Aryna Sabalenka vince gli US Open...


News
Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come...

08 settembre 2024 | 00.06 LETTURA: 3 minuti La guerra tra Ucraina e Russia dura da...


News
Venezia 81, Almodovar: “Adesso non potrò...

07 settembre 2024 | 23.06 LETTURA: 1 minuti "Non pensavi di ricevere questo premio, ma...