la-principessa-diana-con-i-suoi-due-figli-harry-e-william-201537
31 agosto 2017

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Stasera in prima visione tv «Diana, nostra madre», la principessa più amata di sempre raccontata dai figli


In occasione del ventennale della scomparsa di Lady Diana, giovedì 31 agosto, in seconda serata su Canale 5, Top Secret presenta, in prima visione assoluta per l’Italia, il documentario evento Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità. Per la prima volta nella loro vita i principi William e Harry parlano pubblicamente della loro madre, mettendo in luce gli aspetti più inediti, delicati e unici della Principessa del Galles.

Da Kensington Palace, dimora in cui William e Harry sono cresciuti, riguardando insieme le foto dell’album di famiglia, i filmini amatoriali della loro infanzia e di quella di Diana, i principi ripercorrono, in un racconto intimo ed emozionante, gli anni vissuti al fianco della principessa più amata di sempre.

Un’intervista franca e a cuore aperto, in cui i principi fanno emergere i valori e gli insegnamenti che gli sono stati trasmessi dalla madre e restituiscono di Diana l’immagine di una donna anticonformista, sempre in prima linea nelle battaglie umanitarie, affettuosa e con un grande sense of humor, in poche parole, come dichiara Harry, la migliore madre del mondo.

Tra i momenti più toccanti di Diana, nostra madre il ricordo di William e Harry dell’ultima telefonata con Lady Diana, avvenuta il 31 agosto 1997, e le immagini del funerale di Lady Diana Spencer. A tal proposito, alcuni mesi, fa Harry aveva dichiarato: «A nessun bambino dovrebbe essere chiesta una cosa del genere».

Il documentario, andato in onda in Gran Bretagna con il titolo di Diana – Our mother: her life and legacy sul canale ITV, lo scorso 24 luglio, ha commosso i milioni di sudditi ma ha scatenato anche reazioni opposte. La messa in onda italiana sarà introdotta e commentata dal direttore Claudio Brachino, in collegamento da Kensington Palace, a Londra.


Leggi anche...



News
Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic

Andy Murray, ritiratosi dal tennis dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, è il nuovo allenatore di...


News
Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), ‘da...

“Riteniamo che sostenibilità e innovazione siano due temi importantissimi nell'evoluzione...


News
M5S, Conte: “Costituente aperta anche a chi...

''C'è tanto entusiasmo... Davvero benvenuti a tutti''. Giuseppe Conte sale sul palco di Nova...


News
Non Una di Meno, performance ispirata a gesto...

La prima performance di Non Una di Meno al corteo a Roma vede diverse giovani incappucciate...