daniele-spisa
20 ottobre 2017

News cultura, spettacolo, eventi e sport

«Tra il prima e il dopo». Sedici dipinti di Daniele Spisa in mostra a Lamezia presso l’Associazione «Altrove»


Sarà inaugurata domenica 22 ottobre, presso i locali dell’Associazione «Altrove» (Via Lissania, 18) la mostra di pittura Tra il prima e il dopo, sedici dipinti di Daniele Spisa.

Le tele di Daniele Spisa offrono all’osservatore una vivida drammaturgia contemporanea; lo sguardo di chi osserva svela una rete di percorsi narrativi che fuoriescono dal quadro per rituffarsi in una realtà solo apparentemente ordinaria.

L’osservatore è chiamato a costruire la propria narrazione, a cogliere un filo rosso che lo conduca, insieme all’autore, verso una nuova storia, una nuova esperienza.

Nato a Ravenna nel 1950, ma residente a Montespertoli nella campagna fiorentina, Daniele Spisa è pittore, scenografo e architetto. Come scenografo e realizzatore di scene, ha lavorato con i più qualificati registi teatrali italiani. È degli anni Ottanta la collaborazione con Luca Ronconi, con il quale realizza le scene di Ignorabimus, Commedia della seduzione, Gli ultimi giorni dell’umanità.

Parallelamente, coltiva la passione per la pittura, che riflette l’esperienza di una vita dedicata al teatro e, insieme, l’estrema comunicatività umana dell’autore.

Orario (fino al 5 novembre): dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 20; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...


News
Vannacci lancia il suo movimento ‘Il mondo al...

Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico 'Il mondo al contrario' ma, assicura, "non...


News
Basciano esce dal carcere: “La verità è...

"Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti....


News
Alessandro Basciano: “Dirò la verità su...

“Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande”. Queste le prime parole...