6ac58673-486f-4503-9173-363bb5740c6f
28 giugno 2023

News Lamezia e lametino

TRAMONTI BLOG. «Con i Ricchi e Poveri Lamezia sorride, balla e canta» di Giampiero Scarpino


Un bagno di folla, corso Numistrano pienissimo, bello da vedere, bello da fotografare. Ieri sera il concerto dei Ricchi e Poveri ha risvegliato la città più ambita della Calabria e dovrà essere un  punto di partenza per creare la Lamezia Internazionale capoluogo della Riviera dei Tramonti che tutti desideriamo.
 Lamezia Terme vivrebbe da sola. Bisogna amarla, curarla ed investirci sopra. Bisogna studiarla, viverla, intuirla e scoprire tutti i lati positivi che ha, abbellirla, educarla, cambiarla mentalmente, positivizzarla, paragonarla. E quando scopri che oggi ha caratteristiche internazionali la devi rendere internazionale. Gli aerei atterrano a Lamezia Terme, i frecciarossa fermano a Lamezia Terme, lo svincolo autostradale è di vitale importanza. Hai due mari, pianura, montagna, sei ricca di agricoltura, sei ricca di storia e di arte, sei sempre stata ricca di economia e di cervelli. Meriti studi giornalieri che ti elevino a capitale economica della Calabria e del Sud Italia.
Lamezia Terme è una città che raggiunge quasi i centomila abitanti ed ha il privilegio di avere un aeroporto internazionale. Riparare la buca , un marciapiede, curare il verde pubblico è normalità. Bisogna anche ed urgentemente migliorare i trasporti pubblici, creare investimenti, inventarsi di tutto e di più, affrettarsi ad aprire palazzetti e stadi, rendere bella ed accogliente e fruibile l’area Sant’Eufemia Aeroporto, aprire, curare e far “fruttare” i siti Archeologici, presentare in rete la città come abbiamo presentato in rete la Riviera dei Tramonti. Grazie Angelo ed Angela per i grande richiamo di ieri sera. Grazie Danilo Mancuso per l’intuizione che hai avuto. La festa di San Pietro e Paolo sarà ricordata anche per l’allegria portata dai Ricchi e Poveri. Grazie Ottavio Lamezia per il tuo post richiamo “Lamezia Terme capitale della movida” sui social. Ieri sera l’allegria dei Ricchi e Poveri ha fatto rinascere la città.
Non basterà se non facciamo in modo che giorno e notte Lamezia sia sempre viva come ieri sera. Investire sui centri storici e ripopolarli obiettivo primario. Da oggi legarsi forte alle politiche regionali e nazionali sarà  di importanza vitale. Sull’organizzazione dell’evento un solo grazie generico. Il Palco ieri sera ha parlato chiaro, da oggi però attendiamo cambiamenti, miglioramenti e tanta positività.
Giampiero Scarpino

 


Leggi anche...



News
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale...

Inizio dolceamaro per Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il suo Grifone, nel lunch match...


News
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con...

Dopo quasi duecento telefonate, l'ha minacciata di morte con una siringa. Per questo i...


News
Milan-Juve, fischiano anche i social:...

A San Siro, tra Milan e Juventus, ha vinto la noia. Nel big match valido per la 13esima...


News
Manovra, oggi vertice a Palazzo Chigi: ecco i...

Taglio Irpef per tutelare il ceto medio e stop alla web tax che così com'è colpirà pmi e...