Trump da Biden alla Casa Bianca: "Transizione sarà la più tranquilla possibile"
13 novembre 2024

News

Trump da Biden alla Casa Bianca: “Transizione sarà la più tranquilla possibile”


La transizione dei poteri sarà “la più tranquilla possibile”. Lo ha detto Donald Trump durante il suo incontro oggi alla Casa Bianca con Joe Biden dopo la sua vittoria elettorale. Trump si insedierà alla Casa Bianca per il suo secondo mandato il 20 gennaio.

Il tycoon è arrivato a Washington su invito di Biden. Un invito che, va ricordato, il presidente eletto non rivolse a Biden dopo la sconfitta elettorale del 2020. Come era stato anticipato, Melania Trump non accompagna il marito per il tradizionale incontro con la first lady Jill Biden.

“La signora Trump non parteciperà oggi all’incontro alla Casa Bianca. Il ritorno del marito nello Studio Ovale per avviare il processo di transizione è incoraggiante e lei gli fa i migliori auguri”, ha scritto su X l’ufficio della futura first lady. Ad accompagnare Trump nel suo ritorno vittorioso a Washington c’è invece Elon Musk, considerato uno dei principali artefici della vittoria elettorale dell’ex presidente.

Il miliardario tech, al quale è stata appena affidata la guida del Dipartimento per l’efficienza governativa, sarà al fianco del tycoon durante l’incontro con i deputati repubblicani, secondo fonti citate dalla Cnn che precisano che Musk ha viaggiato sull’aereo di Trump.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Elon Musk, l’appello di Ruotolo (Pd):...

Il Pd a favore della 'fuga da X' dopo l'attacco di Elon Musk ai giudici italiani. E' Sandro...


News
Umbria, Laureti (Pd): “Cinque anni per...

"Abbiamo uno slogan nella nostra regione che è 'Umbria, cuore verde d'Italia'. Mi piacerebbe...


News
Re Carlo compie 76 anni, compleanno al lavoro per...

Carlo III compie oggi 76 anni e festeggerà il suo compleanno con una visita a un festival del...


News
Commissione Ue, Metsola: “Voto il 27...

Il Parlamento Europeo "voterà sulla prossima Commissione il 27 novembre. C'è ancora tempo....