Trump ferito in attentato: "Non mi arrenderò mai"
14 luglio 2024

News

Trump ferito in attentato: “Non mi arrenderò mai”


“Non mi arrenderò mai”. E’ il messaggio che Donald Trump invia dopo l’attentato in cui è rimasto ferito. L’ex presidente è stato colpito ad un orecchio da un cecchino durante il comizio a Butler, in Pennsylvania. Trump è stato visitato e curato in ospedale. “Questo è un messaggio da Donald Trump: non mi arrenderò mai”, le poche parole affidate a una mail.

“Sono stato colpito da un proiettile che mi ha trafitto la parte superiore dell’orecchio destro”, ha detto Trump in un post sul social Truth. “Voglio ringraziare i servizi segreti degli Stati Uniti e tutte le forze dell’ordine per la loro rapida risposta alla sparatoria appena avvenuta a Butler, Pennsylvania. Soprattutto, voglio porgere le mie condoglianze alla famiglia della persona uccisa al raduno e anche alla famiglia di un’altra persona gravemente ferita. È incredibile che un atto del genere possa verificarsi nel nostro Paese”, ha aggiunto l’ex presidente.

“Al momento non si sa nulla del tiratore, che ora è morto. Sono stato colpito da un proiettile alla parte superiore dell’orecchio destro. Ho capito subito che qualcosa non andava, perché ho sentito un sibilo, degli spari e ho sentito subito il proiettile che mi squarciava la pelle. Ho sanguinato in modo abbondante, ho capito cosa stesse succedendo”.


Leggi anche...



News
Porti, rinnovato accordo formazione fra AdSP MTCS,...

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, l’ITS Academy G....


News
Sanità, Rinaldi (ministero Salute):...

"L'infermiere non deve soltanto avere un ruolo in termini di funzioni assistenziali e di cura,...


News
Pagamenti con Pos e bancomat, continuano problemi:...

Continuano anche oggi i problemi ai pagamenti elettronici con Pos, carte di credito e debito,...


News
Sanità, Lorenzin: “Sfida maggiore è...

"Ieri discutevamo della necessità di investimenti sul capitale umano. Poi, il tema rimane a...