anno-che-verra-amadeus-copia
18 dicembre 2023

Reportage BLOG

TURISMO & CO. «Grande attesa per “L’anno che verrà” da Crotone, prime info dal Comune mentre Amadeus annuncia alcuni degli artisti ospiti» di Giampiero Scarpino


Annalisa, Paola & Chiara, i Ricchi & Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol, Maninni. Sono alcuni dei protagonisti del capodanno di Rai1, il tradizionale appuntamento con ‘L’anno che verrà’, in onda il 31 dicembre in diretta da Crotone, dopo il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica. A svelarli, il conduttore della serata, Amadeus, in un video sui suoi canali social. “Vi aspetto il 31 dicembre in diretta su Rai1, da Crotone, nella bellissima Calabria, per L’Anno Che Verrà: un cast pazzesco per ballare insieme con Annalisa, Paola & Chiara, i Ricchi & Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol, Maninni e non è finita qui”, dice Amadeus in un video sulle sue storie di Instagram in cui inquadra, mentre parla, un piccolo pupazzo che ha le sue sembianze. Nel frattempo il Comune di Crotone ha diramato un comunicato stampa.
In occasione dell’evento “L’anno che verrà” trasmesso in diretta su RaiUno il 31 dicembre si prevede un forte afflusso di autobus in ingresso nella città di Crotone già a partire dal pomeriggio della vigilia di capodanno.
Al fine di garantire l’ordinato svolgimento dell’evento invitiamo tutte le agenzie di viaggio, gli enti e le organizzazioni ad inviare all’indirizzo capodanno@comune.crotone.it una mail con oggetto: “prenotazione postazione autobus capodanno Crotone” indicando: la data ed il presumibile orario di arrivo in città, il numero di mezzi, un recapito telefonico, un recapito mail.
Ciò consentirà al Comune di organizzare più efficacemente la logistica e di ricontattare tutti gli interessati a ridosso dell’evento indicando esattamente l’area di parcheggio.
Come dire, mancano pochi giorni e c’è grande fermento in regione e fuori regione. Quanti saranno in piazza a Crotone e quanti comuni si collegheranno dalle piazze calabresi con i maxischermo. Più la diretta, la replica di Raiplay, lo scoccare della mezzanotte e la gran festa discoteca fino alle tre di notte minimo.
Un successo per il presidente Occhiuto che ha fermamente voluto questo evento e può già gioire, perché la Calabria che lui governa la notte di Capodanno sarà seguita ovunque.
Aggiungo, e ne riparlero’, molti artisti e protagonisti vari transiteranno nel nostro aeroporto ed albergheranno anche nelle strutture di Lamezia e Catanzaro considerato il sold out di Crotone. Ne vedremo delle belle, a presto.
Giampiero Scarpino

 


Leggi anche...



News
XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini:...

“Rispecchia quello che stiamo vivendo il tema ‘Between sustainability and innovation’,...


News
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale:...

La Russia lancia per la prima volta un missile balistico intercontinentale nella guerra contro...


News
Innovazione, Durante (Sisal): “Investimenti...

"La trasformazione digitale di Sisal è stata possibile grazie all'investimento in...


News
Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate...

Omicidio a Verbicaro, vicino Cosenza. Un 40enne, Biagio Lofrano, è stato arrestato oggi per...